Pubblicita'
Pubblicita'

Crypto: BNB Torna ai Livelli Pre-SEC, XRP Sempre Debole

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Feb 20, 2023, 11:14 UTC

BNB dopo lo spike ribassista indotto dalla SEC, è tornato sui livelli pre bad news. Invece Ripple sempre debole anche se positivo da inizio anno

Binance

In questo articolo:

La scorsa settimana Binance Coin (BNB) ha avuto un forte movimento in swing a causa di un attacco diretto della SEC (Security Exchnage Commission). L’accusa è sempre la stessa che la SEC muove al mondo dei token crypto e cioè che sono della security o meglio dei titoli azionari. Questa volta è toccato alle BUSD la stablecoin dell’ecosistema di Binance.

BNB ha riassorbito la bad news della SEC

La settimana scorsa il prezzo di BNB si è mosso in un range giornaliero massimi – minimi intraday del 25,5%. La discesa ha avuto un minimo in spike a 232$ andando a bucare anche il supporto a 240$, come si può vedere dal grafico di destra, adesso il prezzo è tornato a 316$.

Lo spike è stato prontamente riassorbito e BNB è tornato a tornare sostanzialmente sui livelli pre-bad news della SEC. Al lordo di eventuali sviluppi negativi, possiamo ragionare sulla situazione tecnica e grafica di BNB.

Binance Coin (BNB)

I livelli di resistenza e supporto di BNB

Sul grafico weekly, di sinistra, vediamo che il prezzo ha sempre davanti la resistenza in area 337$ che indicavano già nella analisi dello scorso 9 Gennaio.

Sul grafico daily, si può vedere che nei primi giorni di Febbraio, BNB aveva provato il break out senza successo.  Un superamento del livello può portare ad un allungo verso il livello di 370$. Mentre dal lato corto, il livello supportivo resta quello tra 240-243$ e a scalare a 215$.

Ripple debole deve tornare sopra i 0,3950$

Ripple (XRP) continua ad essere più debole della media del mercato crypto. Al prezzo attuale di 0,3890$ il mese di Febbraio è in negativo del 4,5%. Questo movimento ribassista ha portato ad arretrare la crescita da inizio anno ad un +14,50%.

Nella nostra analisi del 25 Gennaio, segnalavamo:

Ripple deve chiudere sopra la resistenza a 0,42$

Oggi possiamo constatare che il prezzo di XRP è arrivato alla resistenza a 0,42$ per poi ritracciare, senza più riuscire a toccarla.

Nello scenario attuale Ripple, deve andare sopra il livello di 0,395$. Mentre a livello supportivo deve restare sopra a 0,3670$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'