Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: BNB e Ripple Cercano il break out delle Resistenze

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Jan 26, 2023, 09:58 UTC

BNB e Ripple entrambe al test delle rispettive resistenze. Entrambi stanno tradando sotto i livelli. Binance Coin è da 12 giorni a contatto la resistenza

binance bnb

In questo articolo:

Binance Coin (BNB) al prezzo attuale di 300$ è in salita da inizio anno del 22%. Sostanzialmente è un po’ più debole della crescita media delle principali coins. Dal punto di vista grafico, possiamo vedere che BNB si è ormai fermato poco sotto la resistenza a 310$ da una dozzina di giorni.

BNB sempre sotto la resistenza indicata

Questo livello dei 310$ l’avevamo già indicato, come resistenza spartiacque, nella nostra analisi del 9 Gennaio. Ad oggi possiamo constatare che  quanto previsto si sta confermando. Il prezzo ha fatto solo uno spike rialzista due giorni fa a 322$, ma è stato subito riassorbito.

BNB - 26-01-2023
BNB – 26-01-2023

In questa fase diventa fondamentale il superamento di questo livello perché poi Binance Coin possa puntare verso i 350$ toccati ad inizio Novembre’22. Al momento il setup degli indicatori è ancora impostato al rialzo.

Attenzione ad una possibile fase correttiva

Al contempo va valutata anche la possibilità che la resistenza spartiacque, faccia partire una fase correttiva. In questo caso il prezzo di BNB ha una prima area di appoggio che passa a 284$. A scalare troviamo  il supporto principale è a 271$. Un suo break down potrebbe aprire una fase correttiva più profonda fino alla zona dei 240$.

Ripple deve chiudere sopra la resistenza a 0,42$

Anche Ripple (XRP) al prezzo attuale di 0,4125$ sta salendo un po’ meno della media del mercato. Da inizio anno fa segnare una crescita di circa il 20%, dopo che il 2022 era stato chiuso con un -59%.

Tuttavia Ripple negli ultimi sette giorni ha avuto una buona reazione, ed è salito dell’8%. Due giorni fa è andato anche sopra l’area di resistenza che passa nella zona 0,42 – 0,43$ ma poi è tornato a tradare sotto il livello. Se il prezzo supera questa resistenza può arrivare verso quella successiva a 0,50$.

Invece se la resistenza fa il suo lavoro e partirà un ritracciamento, XRP deve restare sopra l’area di appoggio a 0,3820$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'