Pubblicita'
Pubblicita'

Crollo Crypto Oggi: uno Sguardo a Ripple, Cardano e Avalanche

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Apr 27, 2022, 14:17 UTC

La giornata di ieri ha scosso gli animi poiché gli speculatori ritenevano che il crollo del settore crypto potesse continuare anche oggi, ma molti trader ritengono che sia arrivato il momento iniziare a porsi in acquisto su Ripple, Cardano e Avalanche.

Solana (SOL) Cardano (ADA)

Il prezzo di Avalanche è stato scambiato da inizio anno in un preciso intervallo di prezzo, ma potrebbe presto iniziare un ritorno agli acquisti dato che sembra aver toccato un importante supporto e zona di swing rialzista.

Grafico giornaliero Avalanche

È ben evidente nel grafico precedente il range di prezzo tra 65,81 $ e 98,96 $ che dura da poco meno di inizio 2022, il quale potrebbe continuare ancora se l’attuale condizione macroeconomica non migliorerà. Tuttavia, i trader ritengono che non si debba disdegnare un’operatività di breve/medio termine sfruttando il limite inferiore e superiore dell’attuale fase laterale. Con una conferma del rimbalzo, il primo obiettivo di valore è il livello chiave degli 80 $.

Crollo crypto oggi: anche su Cardano possibilità di rimbalzo?

Dopo aver raggiunto il massimo storico a 3,16 $ ben 8 mesi fa, il prezzo di Cardano ha perso oltre il 70% del proprio valore. Al momento della scrittura il prezzo di ADA quota 0,8517 $ e, a seguito dell’annuncio del blocco del mainnet di Cardano, la crypto si è apprezzato di circa il 3%.

Grafico giornaliero Cardano

Potrebbe iniziare un interessante rialzo dopo che i ribassisti di ADA sembra che non stiano riuscendo ad avvicinarsi verso il livello chiave 0,800 $ ma occorre attendere ulteriori conferme per capire se inizierà una movimentazione al rialzo. Rally che porterebbe ai trader di inserire due importanti obiettivi di prezzo nel breve termine, rappresentati dal dollaro di quotazione (1 $) e dall’ultima area di swing ribassista a 1,20 $.

Crollo crypto oggi: opportunità anche su Ripple?

Al momento della scrittura il prezzo di XRP quota 0,6493 $, in rialzo di poco superiore all’1%.

Grafico giornaliero Ripple

Rispetto alle due criptovalute precedentemente menzionate, Ripple potrebbe continuare per alcuni giorni il ribasso per andare a ritestare la zona chiave 0,60 $, area piena zeppa di rialzisti, e subito dopo iniziare un forte movimento long con addirittura 3 obiettivi di breve/medio termine posti rispettivamente a 0,7000 $ – 0,8000 $ – 0,9000 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'