Pubblicita'
Pubblicita'

Cosmos è Arrivato sul Supporto in Area 23$ e Rimbalza

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Feb 22, 2022, 13:11 UTC

Cosmos in zona di accumulazione, continua a crescere l'utilizzo del suo protocollo

Cosmos atom

Cosmos (ATOM) è stato uno dei token più forti tra Dicembre ed inizio Gennaio, infatti ha toccato i suoi massimi storici il 7 Gennaio a 44,70$. Nel nostro articolo di 10 giorni dopo “Cosmos è uno dei Token più Resilienti da Inizio 2022” segnalavamo che il prezzo era arrivato su una resistenza con conseguente avvio dell’inclinazione del trend ed il supporto principale verso i 21-23$.

La discesa dai massimi ha fatto uscire Cosmos dalla Top 20 della market cap, infatti nelle ultime 24 ore ha perso circa il 12% arrivando nella zona di supporto indicata verso i 23$. In questa area abbiamo il 50% di Fibonacci del vettore minimi – massimi storici, che come sappiamo è un importante Linea Maginot, se viene ad essere bucata eccessivamente al ribasso si aprano le porte ad ulteriori scenari ribassisti.

In ottica di trading speculativo take profit in zona 29$

L’area di supporto è già stata presa a metà Dicembre’21 da dove poi è partito il rialzo di oltre il 100% che ha portato ATOM ai massimi storici.

In un ottica di trading il primo obiettivo speculativo per fare cassa è tra 28,30 e 29$, se si vuole essere più accorti si può chiudere a 26,7$.

Guardando Cosmos sul lungo periodo per avere un’uscita dal trend ribassista primario in atto, abbiamo la necessità che il prezzo inizi almeno ad invertire la serie di massimi decrescenti evidenziati con le frecce arancioni. Se notate il primo livello è in zona 31$ poco sopra l’area di take profit per l’operazione di trading speculativo indicata sopra.

Tornerà in bullish trend sopra 34$

Mentre per uscire definitivamente dal trend ribassista e provare la ripartenza di in un bullish trend, il prezzo dovrà tornare sopra i 34$, in questo caso torneremo a parlare di Cosmos in un nuovo scenario.

Considerando invece lo scenario di una possibilità rottura del supporto su cui si sta appoggiando, le prime aree di arrivo grafico sono volumetriche e stanno a livelli siderali, tra 12 ed 11$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'