Pubblicita'
Pubblicita'

Cosmos è uno dei Token più Resilienti da Inizio 2022

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Jan 24, 2022, 14:08 UTC

Cosmos da inizio 2022 sta risultando molto forte rispetto al profondo rosso del mercato delle crypto valute. Ha livelli supportivi interessanti tra 21-24$.

Sandbox Fantom Solana NEAR Protocol Polygon

COSMOS (ATOM) rientra tra quelle coins che durante il 2021 è cresciuta esponenzialmente, infatti negli ultimi 12 mesi, al netto della correzione in atto nel mondo crypto, segna ancora una crescita di quasi il 500%.

Nel 2022 lo staking reward su Atom diventerà più profittevole

Cosmos utilizza l’algoritmo Tendermint basato sulla Proof of Stake (PoS)e nato per dare velocità e l’alta scalabilità alla sua rete,  utilizzando il token nativo ATOM, così ribrendizzato nell’Agosto 2016. Cosmos ha la caratteristica di un’elevata facilità nella creazione di chain per  progetti esterni. Inoltre nel 2022 ci sarà l’implementazione del protocollo interchain security per la validazione di tutte le chain sviluppate in ambiente Cosmos, diventando così un hub di sicurezza e migliorando la staking reward per i possessori del token.

Attualmente si trova al 19esimo posto nella marketcap con oltre 7 Miliardi di capitalizzazione anche se negli ultimi 7 giorni ha avuto una contrazione del 28%, ma va detto che da inizio Gennaio ’22 sta risultando una delle più resilienti, infatti, ai prezzi attuali di 30,65$ perde solo il 4,5%.

Dal punto di vista grafico, possiamo vedere che non ha ancora toccato l’area supportiva principale che passa anche verso il 50% di Fibonacci del suo vettore storico minimi-massimi, cosa che è avvenuta a metà dicembre, area da dove poi il prezzo è rimbalzato del 120%, andando a vedere i suoi massimi storici.

undefined

L’attuale resistenza la troviamo in area 36/37$, l’eventuale break out ha come obiettivo proprio i suoi massimi.

Velociziamo le Bollinger Band per provare ad avere un segnale anticipatore

A livello di indicatori non abbiamo nessun dato degno di nota, anche se non risultano particolarmente scarichi e deboli. Inoltre sono state inserite le Bande di Bollinger pesate a 15 periodi e 1.8 di deviazione standard in modo da essere più dinamiche ed anticipatorie di importanti movimenti di prezzo, ma al momento anche esse non forniscono nessun dato degno di nota.

La perdita del supporto porterebbe anche per Cosmos ad accelerazioni ribassiste.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'