Pubblicita'
Pubblicita'

Continuerà il Rialzo del Dogecoin?

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Jul 31, 2023, 15:20 GMT+00:00

Aumenta sempre di più il sentiment positivo sul Dogecoin, sfruttando anche la recente azione del prezzo. Continuerà il trend positivo?

Depositphotos_323532870_s-2019.jpg

In questo articolo:

Il prezzo del Dogecoin è stato tra i pochi che nell’ultima settimana ha registrato un guadagno molto vicino alle due cifre. Comunque, il DOGE non è stato l’unica meme coin che ha sovraperformato negli ultimi 7 giorni, infatti si menzionano Shiba Inu e Bone ShibaSwap, i quali hanno registrato una crescita promettente.

Interessante notare che, mentre la maggior parte delle criptovalute ha sentito l’ira degli orsi, il Dogecoin e il suo figlioccio hanno goduto di un comodo rally. Da un lato, il prezzo del DOGE ha chiuso la settimana con un guadagno di quasi il 10%, mentre il figlioccio SHIBA ha registrato un’impennata di quasi dell’11%.

Panoramica fondamentale

Grazie alla recente azione sui prezzi rialzista, il sentiment positivo nei confronti del Dogecoin è aumentato negli ultimi giorni. Anche gli indirizzi attivi giornalieri della meme coin sono aumentati in questi ultimi giorni di luglio. Tuttavia, la crescita della rete del DOGE è leggermente diminuita, suggerendo che sono stati creati meno indirizzi nuovi.

Notizia che potrebbe interessare indirettamente il Dogecoin; con l’avvicinarsi del lancio della rete principale di Shibarium, l’hype continua a salire. Ciò si riflette direttamente nel grafico della meme coin, che potrebbe subire gli effetti positivi dal punto di vista tecnico.

Anche le metriche on-chain del DOGE sembrano piuttosto rialziste. Infatti, la riserva di cambio della meme coin sta diminuendo, il che implica che non è ancora arrivata la pressione di vendita. Tuttavia, secondo il sito di crypto analisi CryptoQuant , l’RSI è andato in zona di ipercomprato.

Questo può creare le basi per iniziare a pressare al ribasso e, a sua volta, portare il prezzo del DOGE a scendere.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Dogecoin

Grafico giornaliero Dogecoin

Al momento della scrittura il prezzo del DOGE quota 0,0794 $, in rialzo giornaliero dell’1,85%, in un’ottica di confermare il movimento rialzista iniziato poco prima della metà di giugno. È in corso una dura lotta tra i tori e gli orsi per posizionarsi sopra o sotto il livello chiave 0,0800 $, il quale determinerà probabilmente il futuro andamento della meme coin.

Infatti, con una chiusura settimanale sotto 0,0800 $, il Dogecoin probabilmente inizierà una correzione che permetterebbe agli orsi di ritestare almeno il micro-supporto 0,0750 $. Viceversa, una chiusura sopra 0,0800 $ permetterà ai tori di poter puntare in maniera decisa verso l’ultima importante area di swing ribassista intorno ai 0,0950 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'