Pubblicita'
Pubblicita'

Continua la Fase Laterale del Dogecoin nonostante l’Hype di Fine Settimana

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Sep 26, 2023, 14:28 UTC

Scambiato intorno a 0,0600 $, il Dogecoin si consolida all’interno di una fase di lateralità nonostante l’aumento dell’attività social delle meme coin sia aumentato.

Depositphotos_323532870_s-2019.jpg

In questo articolo:

Il prezzo del Dogecoin non è stato minimamente intaccato dall’hype sulle memecoin dell’ultimo fine settimana, ossia questo momento non si è tradotto in movimenti positivi. Sebbene sia stato classificato come il quinto asset crittografico più discusso secondo gli ultimi dati tracciati dalla piattaforma di social intelligence LunarCrush, la quotazione delle meme coin è rimasta praticamente piatta, scambiando poco sopra il livello chiave 0,0600 $.

Panoramica fondamentale Dogecoin

Influenzato dall’inattività generale del mercato e dal consolidamento dei prezzi degli ultimi mesi, il valore del Dogecoin da inizio settembre non si più schiodato dalla fascia di prezzo 0,0600 $ – 0,0630 $.

Inoltre, mentre gli acquirenti della memecoin da allora hanno evitato di eseguire grandi operazioni, i venditori hanno iniziato a prevalere e hanno lentamente scaricato le loro partecipazioni DOGE.

Altro dato che sottolinea la difficoltà del Dogecoin di movimentarsi arriva dall’indice di discontinuità, il quale è posizionato al di sopra del limite di 61,8; questo indicatore di analisi tecnica misura la tendenza o l’instabilità di un mercato, ed è logico pensare che il mercato di un asset sia instabile quando il suo prezzo si muove in un intervallo ristretto senza una tendenza chiara. Come nel caso della meme coin.

In aggiunta, l’indicatore Aroon ha confermato lo stato di inattività dei trader sul Dogecoin. Questo particolare indicatore viene utilizzato per identificare la forza del trend e i potenziali punti di inversione di tendenza nel movimento dei prezzi di un cripto asset. Nel caso specifico del DOGE, l’indicatore Aroon fino alla giornata di domenica 24 settembre era pari al 6,75%, ora è sopra il 100%. Quando la linea Aroon Up di un asset è vicina allo zero, il trend rialzista è debole e il massimo più recente è stato raggiunto molto tempo fa.

Sembra che la meme coin potrebbe essere vicina ad una svolta.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Dogecoin

Grafico giornaliero Dogecoin

Al momento della scrittura il prezzo della meme coin quota, come anticipato, poco sopra il livello chiave 0,0600 $ e all’interno di una fase laterale che dura ormai di quasi un mese. Il posizionamento attuale sopra il livello chiave lascia presagire un nuovo movimento rialzista che potrebbe portare il Dogecoin a cercare di raggiungere almeno il target di brevissimo termine 0,0620 $. Successivamente, non è escluso un tentativo di raggiungere il prossimo target rappresentato dal limite superiore della fase laterale in zona 0,0630 $.

Al ribasso, i venditori devono attendere una chiusura settimanale sotto 0,0595 $ prima di aumentare le loro posizioni short con obiettivo il raggiungimento del minimi di agosto a 0,0561 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'