Pubblicita'
Pubblicita'

Comprare o Vendere? Litecoin e Monero sotto la Lente

Da:
Flavio Ferrara

Litecoin e Monero sono due delle altcoin che per un motivo o un altro stanno creando un forte interesse in questo ultimo periodo. È arrivato il momento di acquista o vendere le proprie posizioni?

Litecoin

L’attesa del più volte citato aggiornamento MimbleWimble (MWEB) stava preparando il prezzo di Litecoin per un rally; tuttavia, al momento del lancio la reazione degli investitori è stata tiepida. Sembra lo stesso periodo dell’introduzione degli smart contract su Cardano: grande brusio durante lo sviluppo ma alla pubblicazione un interesse che è andato a scemare.

Dal punto di vista tecnico, LTC ha chiuso la settimana precedente con un ribasso dell’11,20%, ritornando a testare il livello annuale 62,61 $. La maggior parte del calo è avvenuto a metà settimana, qualche giorno dopo l’attivazione dell’aggiornamento MimbleWimble.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Litecoin

Grafico settimanale Litecoin

Al momento della scrittura il prezzo di Litecoin quota 66,56 $, in rialzo settimanale del 5,63%, in un tentativo di capitalizzare il rimbalzo sul livello annuale 62,61 $, il quale potrebbe fungere da base di partenza per un importante rialzo che porterebbe LTC a recuperare le perdite causa crollo di inizio maggio.

Resta da vedere come si comporterà (e come chiuderà) questa settimana poiché una chiusura settimanale molto positiva darebbe il via ad un assalto degli investitori e portare di conseguenza ad un rally consistente di breve/medio termine. Due gli eventuali obiettivi del possibile nuovo movimento rialzista: il primo è rappresentato dal livello annuale 103,28 $ mentre il secondo è posto a 143,96 $, sempre un livello annuale.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Monero

Dal calo del 9-12 maggio, Monero è stata una delle criptovalute che ha avuto una performance piuttosto impressionante dal punto di vista del prezzo. Classificata al 25° posto nella classifica delle migliori crypto per capitalizzazione di mercato, il crollo di XMR l’ha portato a formare il minimo dell’anno a 112,99 $, seguita poi da un impressionante rally di oltre il 75% fino a quasi raggiungere la soglia dei 207$.

Grafico settimanale Monero

È ben visibile il tentativo della continuazione del rally, in controtendenza con LTC, che dovrebbe portare in breve tempo il prezzo di Monero a recuperare le perdite causa crollo di inizio maggio, intorno a 217 $. Questo livello di prezzo è il primo obiettivo di breve termine, il quale aprirebbe uno scenario molto rialzista per XRM che potrebbe raggiungere in pochi mesi il massimo dell’ultima area di swing ribassista poco sopra i 280 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'