Pubblicita'
Pubblicita'

Come Vanno le Crypto Legate al Metaverso in Questo Momento di Crisi

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Jun 29, 2022, 12:03 UTC

Andamento dei token del metaverso, Decentraland, The Sandbox, Axie Infinity, Enjin

Come Vanno le Crypto Legate al Metaverso in Questo Momento di Crisi

Il panorama dei token legati al mondo del metaverso sta soffrendo come tutto il mercato ed in molti casi, essendo per lo più AltCoin, scendono molto più profondamente delle crypto principali.

I due token più noti, che hanno alla loro base mondi virtuali, sono The Sandbox (SAND) e Decentraland (MANA), che ai prezzi attuali, rispettivamente perdono, uno l’87% mentre il secondo -85%.

Gli altri due, non propriamente legati alla riproduzione di mondi virtuali, sono Axie Infinity (AXS), un play-to-earn che segue un po’ la falsa riga di Pokemon, che perde dai suoi massimi il 90% ed poi abbiamo Enjin (ENJ), blockchain nata per creare videogichi ed NFT che dai suoi massimi scende dell’89%.

Sandbox ha preso il primo obiettivo

Di The Sandbox (SAND) avevamo già parlato 10 giorni fa in un precedente articolo “Metaverso in Crisi: The Sandbox Ancora in Discesa, Decentraland Tiene“, quando il prezzo era a 0,92$ indicando come prima resistenza il livello di 1,045/50$ quasi toccato l’altro ieri con un massimo a 1,039$.

La situazione al rialzo resta la medesima con la seconda resistenza a 1,13/15 mentre l’area di supporto in caso di perdita dei minimi annuali  è verso 0,58$.

Anche di Decentraland (MANA) avevamo trattato nel medesimo articolo, sostanzialmente si è mossa in questi giorni successivi in un trading range senza riuscire a superare la resistenza di 10,75$ fermandosi poco sotto, a livello di supporto resta fondamentale l’area creata recentemente, compresa tra 0,75 e 0,85$.

Andamento da inizio 2022, Decentraland la più resiliente

Axie è quella che perde maggiormente

Axie Infinity (AXS) è tecnicamente il token che sta soffrendo maggiormente, quota attualmente 15$ ed è tornato vicino ai livelli di prezzo di Maggio’21, prima che partisse la gamba rialzista che l’ha portato in 5 mesi a 160$.

La prima resistenza l’abbiamo a 17,8$ dove il prezzo è stato recentemente respinto e poi le successive a 20$ con successiva a 36$, mentre il supporto resta a 10$.

Enjin vicino alla resistenza

Anche Enjin (ENJ) ha toccato i minimi annuali a 0,374$ rivedendo un’area supportiva che risaliva a Febbraio’21. Da qui ha rimbalzato del 66% arrivando a toccare i 0,62$ e fermandosi, anche essa a contatto con la resistenza, mentre le successive le troviamo a 0,77$ e poi tra 0,95-1$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'