Pubblicita'
Pubblicita'

ChainLink Punta i 18$. Polygon in Discesa Supporto 0,73$

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Dec 5, 2023, 13:08 UTC

ChainLink da inizio anno segna +193% e punta la resistenza a 18$. Polygon da inizio anno +6% e si è fermata alla resistenza in area 0,90$ da dove ritraccia

Chainlink (LINK)

In questo articolo:

La salita prosegue per ChainLink (LINK), dopo che Novembre aveva fatto registrare un 26%. In questi primi 10 giorni di Dicembre continua al prezzo attuale quota 15,96$ e sta registrando un altro +10,70%. Questa serie di rialzi stanno facendo attestare la performance annuale di LINK ad un +187%.

Inoltre questa spinta rialzista sta portando ChainLink ad una sua scalata nella Coin Market Cap. Al prezzo attuale capitalizza 8,915 miliardi di dollari ed è salito alla posizione numero 11, avvicinandosi a Tron che da cui dista per circa 250 milioni.

ChainLink (LINK)
ChainLink (LINK) – 05 Dicembre’23

Passiamo ad un’analisi dell’andamento del prezzo di LINK sul grafico weekly. Qui si nota come abbia avuto un’accelerazione rialzista dopo il break out della resistenza in area 8$. Dal rottura rialzista in meno di 8 settimane sta facendo segnare un +95%.

Adesso l’obiettivo di LINK è un arrivo verso la resistenza statica in area 18$. Mentre la prima resistenza – obiettivo vettoriale passa a 23$.

Analizzando la situazione sul grafico daily ci soffermiamo sul lato corto. Il massimo annuale è quello a 16,60$ fatto lo scorso 11 Novembre. Rispetto alla nostra analisi del 24 Novembre la situazione dei supporti non è variata.

Pertanto, in caso di correzione,  che il primo livello supportivo di breve passa a 13$ ed è già stato testato due volte. A scalare l’area di supporto principale passa tra 11,80$ e  11,10$.

Polygon Dicembre in positivo ma in correzione dai massimi di Novembre

Rispetto a ChainLink, l’andamento di Polygon (MATIC) risulta più debole. Al prezzo attuale di 0,80$  è in fase di contrazione rispetto al massimo a 0,9831 di quindici giorni fa. Tuttavia, anche a Dicembre è in crescita del 5% dopo che Novembre si era chiuso con una crescita del 20%.

Polygon (MATIC)
Polygon (MATIC) – Weekly Dicembre’23

Osservando il grafico weekly si vede la fase correttiva in atto, dopo che il prezzo è arrivato sulla prima resistenza – obiettivo area 0,90$. Nella discesa MATIC ha già testato il livello di supporto a 0,73$. Per ripartire deve andare sopra il livello di 0,85$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'