Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: Ritracciamento per ChainLink, Anche Polygon sul Supporto

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Nov 24, 2023, 15:13 UTC

ChainLink sta rallentando senza prendere l'obiettivo a 18,20$. Ora in ritracciamento. MATIC perde il 22% dal recente massimo e torna sul supporto a 0,74$

Chainlink (LINK)

In questo articolo:

Anche questa settimana ChainLink (LINK) mostra qualche segno di rallentamento dopo l’ottimo rialzo. Attualmente, quota al prezzo di 14,23$ e a Novembre è ancora in crescita del 25,40%, ma in discesa del 14% dal massimo toccato a 16,60$ una dozzina di giorni fa. Invece su base annuale, il suo rialzo si attesta a +156%.

ChainLink (LINK)
ChainLink (LINK) – 24 Novembre’23

Dal grafico weekly si vede bene come il prezzo di LINK ha fatto un’accelerazione rialzista al break out di 8,20$. Dalla rottura rialzista c’è stata una crescita che ha fatto segnare il +100% sul massimo di periodo a 16,60$.

L’obiettivo grosso dove ChainLink deve arrivare è quello che passa a 18,20$ evidenziato con la linea tratteggiata arancione. Questo livello  corrisponde ai massimi relativi toccati nell’Aprile 2022. Al momento il prezzo di LINK dista da questa zona circa un 25%.

Passando alla situazione sul grafico daily conoscendo l’obiettivo rialzista, ci focalizziamo sul lato corto di ChainLink. Qui abbiamo ben evidente i vari step rialzisti fatti dal prezzo.

Il vettore che dobbiamo considerare è quello che va dal minimo a 7,155$ fino al recente massimo di 16,60$. In caso di correzione di breve vediamo che il primo livello di supporto passa a 13$ ed è già stato testato due volte. Invece l’area di supporto principale si trova tra 11,80$ e  11,10$.

Polygon è scesa sul supporto area 0,74$

Polygon (MATIC) ha una situazione correttiva simile a quella di LINK. Al prezzo attuale di 0,93$ MATIC è in fase di discesa circa dieci giorni, ma a Novembre è ancora in crescita del 23%. Tuttavia, dal massimo di inizio mese a 0,9821$ sta perdendo circa il 22%.

Polygon (MATIC)
Polygon (MATIC) -24 Novembre’23

Osservando il grafico weekly sono evidenti le due candele rosse. MATIC aveva una resistenza obiettivo a 0,90$ che è stata superata, con la successiva a 1,050$ ma il prezzo si è fermato poco prima.

Sul grafico daily si coglie la fase correttiva di questi ultimi giorni. Adesso Polygon è scesa già sul supporto principale area 0,74$. Un break down di questo livello potrebbe aprire le porte ad una correzione più profonda.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'