Il prezzo di Cardano (ADA) a Marzo ha toccato un massimo annuale a 0,8140$ per poi iniziare a ritracciare. Alla fine la chiusura mensile per ADA + stata leggermente negativa di 0,70%. Tuttavia, su base annua la sua performance resta moderatamente positiva con un +5,40%.
Al prezzo attuale di 0,6270$ le prime battute di Aprile risultano in negativo di un -,3,65%. Osservando il grafico monthly di Cardano è ben evidente, come il prezzo sul lungo periodo sia ancora orientato verso un’area dei minimi.
Cardano ha toccato il suo massimo storico a 3,016$ nel Settembre 2021. Al valore attuale, risulta in essere in rosso dell’80%. Per tornare verso i massimi necessita di una crescita di circa il 390%. La situazione di Cardano sul lungo periodo è ancora ampiamente negativa, a differenza di altre Altcoin, che hanno ormai virato al rialzo.
Se osserviamo il prezzo di ADA su un grafico daily, si può constatare che è stato respinto dalla prima resistenza. Nella nostra analisi del 26 Marzo, avevamo indicato:
Cardano ha una prima resistenza a 0,66$.
Dal grafico daily, possiamo constatare che ad oggi questo livello di resistenza, ha respinto il prezzo. Se ADA continuerà la fase di ritracciamento, ha un livello di supporto area 0,58$ da dove il prezzo ha già rimbalzato.
Il mese di Marzo si è mostrato molto favorevole al prezzo di Litecoin (LTC) con un +31,59%. Attualmente, quota a 104,70$ e prova a tornare stabilmente sopra i 100$. Su base annua la performance si attesta a +44,30% posizionandosi poco dietro gli andamenti di Bitcoin, Ethereum, BNB e Solana.
Dal grafico weekly, possiamo osservare come il prezzo di LTC ha fatto un massimo a 113,95$ raggiungendo i massimi di Luglio 2023. Allo stato attuale è poco sotto il livello, ma impostato al rialzo. Litecoin, per mantenere questo trend rialzista deve restare sopra il livello di area 85$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader professionista dal 2007, ha sviluppato fin da adolescente una forte passione per i mercati finanziari e la Borsa. Ha operato presso le sale trading di Twice Sim e successivamente di IWBank, maturando una solida esperienza nel settore.Socio ordinario SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), ha partecipato per diversi anni come analista tecnico su Le Fonti TV.Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora si dedica allo studio e alla divulgazione di temi legati alla blockchain e alle criptovalute, con particolare attenzione alle loro applicazioni nell’economia reale.In ambito imprenditoriale, è startupper e shareholder di Noisefeed, azienda leader nell’analisi dei dati sugli infortuni nel mondo del calcio.