Pubblicita'
Pubblicita'

Cardano e Polygon Crollano sulle Accuse della SEC Americana

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Jun 8, 2023, 08:47 UTC

 La SEC fa crollare Cardano che ier ha rotto il supporto a 0,35$. Polygon si trova nella stessa situazione con il prezzo in caduta verso il supporto a 0,75$

Cardano Ada

In questo articolo:

In questi primi giorni di Giugno Cardano (ADA), al prezzo attuale di 0,324$ ha virato al ribasso. Su base mensile sta perdendo il 13,30% mentre a Maggio aveva chiuso a -5,40%. Questa serie di ribassi hanno eroso la sua performance su base annuale, che arretra a +32%.

Cardano dichiarato security dalla SEC crolla

La discesa di ADA è stata innescata dalla solita SEC, che l’ha accusata di essere una security. Pertanto anche Cardano ha detta della SEC, ha violato le norme in materia di sollecitazione agli investimenti negli Stati Uniti.

Cardano (ADA) - 8 Maggio'23
Cardano (ADA) – 8 Maggio’23

Se osserviamo l’andamento di Cardano su un grafico weekly, vediamo che la settimana scorsa aveva fatto uno spike rialzista fino a 0,44$ poi riassorbito. Con il rialzo si era spinto nuovamente sopra la resistenza a 0,42$.

Nella discesa il prezzo di ADA è andato a rompere il livello supportivo che indicavamo a 0,35$. Il setup degli indicatori è ancora impostato al rialzo ma sta flettendo.

Cardano ieri ha rotto il supporto

La rottura del livello supportivo 0,35$ lo si può vedere meglio sul grafico daily. Proprio nella giornata di ieri ADA ha fatto il break down, chiudendo la candela a -7%.

In questo scenario al momento non abbiamo segnali di inversione. Il primo livello di appoggio passa a 0,30$ sui minimi di Marzo, quello successivo a 0,27$.

Crolla anche Polygon sulla SEC

Anche Polygon (MATIC) sta vivendo una situazione grafica similare a quella di Cardano, sempre a causa della SEC. Anche Polygon è stata accusata di essere una security.

Al prezzo attuale di 0,768$ MATIC da inizio mese fa segnare -13,90% dopo che anche Maggio si era chiuso a -9,50%. Questa serie di ribassi, porta l’andamento di Polygon da inizio anno ad un risicato +1,80%.

Polygon (MATIC) - 8 Giugno'23
Polygon (MATIC) – 8 Giugno’23

Dal grafico daily di lungo periodo, vediamo che Polygon ha rotto il canale rialzista evidenziato in arancione ed anche il supporto a 0,93$. Negli ultimi 3 giorni sta perdendo il 10% ed il primo livello di appoggio passa a 0,75$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'