Osservando il grafico daily, il prezzo di Cardano è in ribasso del 30% rispetto al massimo toccato a dicembre, pari a 1,34264$. Questo è stato il massimo di Cardano degli ultimi due anni, poiché aveva raggiunto un’area di prezzo simile a gennaio 2022.
In questa panoramica, si può osservare come il ribasso di dicembre sia stato molto forte e violento. Infatti, nell’arco di due settimane, il prezzo è sceso anche sotto il supporto in area 0,82$. Durante questa discesa, ADA ha toccato un minimo in spike a 0,7650$, da dove ha avviato una fase di rimbalzo.
Questo movimento rialzista è continuato anche nella prima parte del 2025. Il 17 gennaio, Cardano ha raggiunto un massimo a 1,1662$, da cui ha successivamente iniziato un ritracciamento.
Il movimento ribassista è caratterizzato dalla classica sequenza di massimi decrescenti. Nella giornata di ieri, ADA ha toccato un minimo a 0,8262$. La prima resistenza da superare si trova a 0,9750$, mentre la successiva si colloca in area 1,020$.
Il 2025 si sta mostrando negativo anche per Avalanche (AVAX) con un ribasso del 4,50% e attualmente quota 34$. La discesa fa seguito alla brutta chiusura del mese di dicembre a -10% dopo che aveva toccato un massimo a 56 dollari.
Osservando il grafico daily, degli ultimi due mesi, si può notare che ieri AVAX ha rotto il supporto in area 35,60$. Il prezzo è sceso fino al minimo a 32,50$ già toccato due settimane fa. Attualmente Avalanche rimane schiacciato verso il basso, senza mostrare forza per un rimbalzo, cosa che fanno altre crypto.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.