Pubblicita'
Pubblicita'

Cardano (ADA) Dopo Vasil non Sale con Forza

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Sep 26, 2022, 08:59 UTC

Cardano dopo l’hard forck ha provato a salire, ma si è fermato subito ed adesso trada sopra il supporto di 0,42$

Previsioni prezzo Cardano ADA

L’upgrade di Cardano (ADA) con il lancio di Vasil su mainnet ed il relativo hard fork, ha avuto successo. Dopo i numerosi ritardi che hanno caratterizzato gli ultimi mesi estivi è diventato operativo dal 22 Settembre e ad oggi non si segnalano problematiche. Questo è l’aggiornamento più significativo per Cardano, con nette migliorie per la programmazione degli smart contract.

Cardano dopo Vasil ha provato a salire

Dopo il lancio il prezzo di ADA ha fatto uno spike rialzista del 12% per poi fermarsi. Sostanzialmente Cardano anche dopo Vasil non riesce ancora a salire con forza. La debolezza era evidente già prima e l’avevamo segnalata nel nostro ultimo articolo del 20 Settembre, Prezzo Cardano (ADA) Ancora debole in Attesa di Vasil.

Sul grafico daily di Cardano, possiamo focalizzarci sull’andamento di questi mesi estivi. A Luglio ha toccato un minimo a 0,40$ e qui si è fermato per creare un supporto. Il rimbalzo si è poi stoppato al livello del 38.2 di Fibonacci a 0,60$ del vettore ribassista che parte da 0,90$ fino ai minimi citati a 0,40$.

Il ritracciamento che parte dalla resistenza 0,60$ è coinciso con le problematiche relative ai rinvii di Vasil. Da qui la discesa ha portato ADA a costruire una nuova area di supporto a 0,42$ testata più volte a fine Agosto e poi il giorno prima del lancio di Vasil.

Deve tenere il supporto

Dal supporto a 0,42$ ha fatto un allungo rialzista del 12%, fino a 0,481$ ma senza prendere la prima resistenza a 0,4915$. Attualemnte il prezzo segna 0,412$ confermando la debolezza di fondo che indicavano in precedenza. Il Setup degli indicatoti risulta essere piatto e passa ancora in negativo e sotto il livello di inversione.

In questo quadro in cui manca ancora una forza per un rimbalzo duraturo, Cardano deve tenere il supporto. Il primo livello è quello già citato a 0,42$ ed i minimi visti a Giugno a 0,40$. Con la perdita di quest’area, la  discesa si può avviare verso il supporto in area 0,35$, un livello che non vede da Febbraio’21.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'