Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzo Cardano (ADA) Ancora debole in Attesa di Vasil

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Sep 20, 2022, 09:53 GMT+00:00

Cardano è ancora in ritracciamento e vicino al supporto 0,42$ in attesa dell’hard fork Vasil

Cardano Ada

Il leitmotiv su Cardano (ADA) che lo guiderà nei prossimi giorni è il lancio dell’aggiornamento Vasil. La data per l’update è fissata per il 22 Settembre ed al momento non ha subito variazioni. In questo contesto di attesa, ADA negli ultimi giorni ha però ritracciato come il resto del mercato cripto.

Per Cardano sarà l’aggiornamento più importante

Vasil per Cardano sarà un hard fork sulla mainnet, perché la nuova versione sarà incompatibile con la precedente. Per il lancio erano stati previsti alcuni parametri da raggiungere, che avevamo elencato in questo articolo, Cardano (ADA): in Ritracciamento dopo la news su Vasil. Tra questi parametri, 2 su 3 erano stati raggiunti già da una settimana, restava un dubbio su quello relativo agli exchange. La nuova versione 1.35.3 deve essere eseguita su almeno 25 grandi exchange.

Toccato la resistenza ha ritracciato

Graficamente possiamo vedere che l’annuncio del lancio i Vasil, aveva dato un’accelerazione al prezzo di ADA. Ma il prezzo raggiunta l’area di resistenza a 0,51/52$ si è fermato ed ha iniziato a ritracciare, fino al valore attuale di 0,446$. L’annuncio della data di Vasil ha esaurito presto la sua forza, ed ha evidenziato che il mercato attende che l’hard fork avvenga con successo. Solo con un lancio sulla mainnet senza problemi si vedrà un ripartenza del prezzo.

Sul grafico vediamo che Cardano è ritornato verso la parte bassa, dell’area supportiva dove aveva tradato l’ultima decina di giorni di Agosto. Quest’area tra 0,43 e 0,46$ è molto importante che venga ad essere tenuta per fare da base per la ripartenza. Ovviamente ipotizzando che Vasil venga lanciato con successo e senza problemi.

Supporti in caso di problemi sull’hard fork

La debolezza di Cardano è confermata anche dal setup degli indicatori, che hanno virato entrambi in negativo. Attenzione se ADA scende sotto l’area supportiva di 0,42$ perché potrà scivolare sul minimo di Maggio a 0,4$. La perdita di questo livello vede il supporto successivo verso 0,33$ zona che Cardano non tocca da Febbraio’21.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'