Pubblicita'
Pubblicita'

Cambio Euro Dollaro Rialza la Testa, Ma i Ritracciamenti Sono Sempre Dietro l’Angolo

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Jan 6, 2022, 10:57 UTC

Il cambio Euro Dollaro tenta un altro rialzo e si avvicina stamattina al livello di 1,1330 da cui si potrebbe abilitare un break-out rialzista di breve termine.

Euro Dollaro

In questo articolo:

Il cambio Euro Dollaro sta effettuando in queste ore un nuovo tentativo rialzista, volto a raggiungere la resistenza intermedia di 1,1330 per eventualmente uscire nuovamente dall’area di consolidamento (o più propriamente stagnazione) e mirare al livello di prezzo successivo di 1,1350.

Come accaduto anche in passato, però, il tentativo di rialzo attuale potrebbe presto spegnersi contro le resistenze all’orizzonte, per rigettare il Fiber nuovamente verso il supporto di 1,1270. A rimbalzi di questa natura i traders sono ormai abituati da almeno un paio di mesi.

Intanto, stamattina alle ore 11:33 il cambio euro dollaro si trova esattamente in area 1,1318, mentre l’indice del dollaro statunitense segna un lievissimo calo, mantenendosi comunque sopra la resistenza di 96 punti.

Previsioni sul cambio euro dollaro

Il cambio euro dollaro stamattina tenta dunque di sfondare la resistenza a 1,1330, che rappresenta il primo livello tecnico da monitorare in queste ore.

Lo scenario rialzista vedrebbe un superamento della resistenza a 1,1330 e poi una nuova corsa verso la resistenza successiva che, per esattezza, si può collocare a 1,135075, da cui è partito il più recente calo.

In caso di break-out rialzista, non va nemmeno trascurata la possibilità di un rapido rally fino al massimo settimanale di 1,1383 e persino verso il target finale di 1,14.

C’è da attendersi nelle prossime ore un nuovo ritracciamento?

Al ribasso, invece, lo scenario rimane il medesimo indicato nelle scorse analisi: il target di breve termine finale è sempre il supporto di 1,12, ma a sua difesa ci sono i supporti intermedi di 1,1250 e 1,1270.

Precisamente, un nuovo ritracciamento conseguente all’attuale rialzo del cambio euro dollaro potrebbe concludersi ancora una volta con un test del supporto a 1,1270. In caso di proseguimento della pressione ribassista, l’estensione del pull-back potrebbe mirare ai successivi valori tecnici.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'