Pubblicita'
Pubblicita'

Cambio Euro Dollaro, Previsioni: Verso il Test di Nuovi Minimi sul Supporto di 1,1270

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Nov 22, 2021, 09:39 UTC

Cambio Euro Dollaro ai test dei nuovi minimi poco sopra il supporto di 1,1270. La pressione ribassista, come prevedibile, non accenna ad attenuarsi.

euro dollaro EUR/USD

In questo articolo:

Il cambio Euro Dollaro riparte questa settimana con un nuovo calo sotto l’ultimo supporto di 1,13 e molto vicino adesso all’ultima fascia di supporto di breve termine di 1,1250 a cui farebbe seguito, in caso di breakout, un possibile test del livello di 1,12, verso nuovi minimi relativi da un anno e mezzo.

Stamattina, alle ore 10:30, il cambio Euro Dollaro si trova intanto per la precisione a 1,1270 mentre l’indice del dollaro statunitense segna 96,16 punti, avendo infranto la resistenza principale sui massimi annuali.

Previsioni settimanali sul cambio euro dollaro

Il cambio Euro Dollaro è ancora una volta al test di nuovi minimi relativi in area 1,1250, ma prima di raggiungere questo valore la moneta unica dovrà fare i conti con il supporto intermedio di 1,1270.

Per la settimana che si apre quest’oggi, iniziando con lo scenario ribassista che continua a rappresentare l’ipotesi più verosimile, se il cambio Euro Dollaro dovesse rimanere sotto 1,13 si potrebbe assistere a un primo test del supporto a 1,127 e poi a 1,125 prima di raggiungere eventualmente al test di 1,12.

Un calo fin sotto l’area di prezzo di 1,12 potrebbe confinare la moneta unica verso 1,1170 e persino oltre.

In rialzo, invece, lo scenario potrebbe mutare qualora il cambio Euro Dollaro riuscisse a riportarsi verso il livello di 1,1350 e ad avvicinarsi nuovamente all’area di 1,15. Nel breve termine, già un ritorno a 1,13 potrebbe permettere al Fiber di rimandare il test dei nuovi minimi relativi, ma difficilmente si potrà assistere a un’inversione di tendenza sopra 1,15 senza il sostegno di market movers di rilievo.

Il calendario economico di oggi

Per la giornata di oggi attenzione alla bilancia commerciale spagnola e alle vendite di abitazioni esistenti negli USA.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'