Pubblicita'
Pubblicita'

Cambio Euro Dollaro, Previsioni: Resistenza di 1,1650 Ancora Intatta, Oggi Attenzione ai Dati PMI

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Oct 22, 2021, 07:40 UTC

Il cambio Euro Dollaro si mostra ancora stabile sotto 1,1650. La debolezza della moneta unica non fa ben sperare e lo scenario resta instabile.

euro dollaro

In questo articolo:

Il cambio Euro Dollaro non riesce a superare lo stallo rappresentato dal livello di 1,1650 e continua a consolidarsi nell’area immediatamente inferiore anche nella mattina di oggi.

I diversi dati economici presenti in calendario per questo venerdì 22 Ottobre 2021 potranno forse influire sul cambio Euro Dollaro, ma l’attuale fase di stallo testimonia la forte debolezza della moneta unica.

Stamattina, alle ore 9:10, il cambio Euro Dollaro si trova a 1,1637 mentre l’indice del dollaro statunitense segna adesso 93,67 punti, ancora in calo rispetto a ieri.

Previsioni sul cambio Euro Dollaro

Per questa chiusura settimanale di oggi, il cambio Euro Dollaro dovrà continuare a misurarsi con l’area di prezzo compresa tra 1,1630 e 1,1650.

Questi due valori rappresentano, rispettivamente al ribasso e al rialzo, il baricentro delle quotazioni e dei rispettivi scenari.

Infatti, iniziando con la previsione rialzista, il cambio Euro Dollaro potrebbe mostrarsi ritemprato dopo l’effettivo superamento di 1,1650, approfittando della rinnovata fiducia del mercato per correre fino al livello di 1,17.

Da questo target di prezzo già alquanto ambizioso, nel breve termine non si può escludere poi un nuovo rialzo verso l’area di 1,1765/1,1780. Tuttavia, è parere del sottoscritto che la moneta unica debba ancora continuare a soffrire una certa debolezza sotto 1,17, anche nell’eventualità di dati macro positivi per l’Eurozona.

Al ribasso, invece, lo scenario più verosimile è quello rappresentato da un primo allontanamento dalla soglia critica di 1,1650 e da un ritorno sotto l’area di 1,16.

Così facendo, l’inversione di tendenza potrebbe riportare il cambio Euro Dollaro rapidamente verso i minimi relativi di 1,1525, già toccati nelle scorse settimane.

Il calendario economico di oggi

Per la chiusura settimanale di oggi, sul fronte europeo si attendono numerose novità, quali il PMI del settore privato in Francia, Germania e nell’Eurozona.

Gli stessi dati saranno rivelati anche negli USA, nel primo pomeriggio italiano.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'