Pubblicita'
Pubblicita'

Cambio Euro Dollaro, Previsioni: Resistenza a 1,13 Ancora Solida, Attenzione al Supporto a 1,1270

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Dec 7, 2021, 09:07 UTC

Cambio Euro Dollaro stabile tra 1,1270 e 1,13 nella mattinata di oggi, in attesa di alcuni dati macro di rilievo. L'indice del dollaro USA si è intanto ritirato, ma si mantiene molto solido.

euro dollaro EUR/USD

In questo articolo:

Il cambio Euro Dollaro non si è mosso particolarmente dai valori della scorsa sessione di scambi e stamattina alle ore 10:00 continua a mantenersi intorno a 1,1275.

L’indice del dollaro statunitense si è invece leggermente ritirato, ma si trova ancora vicino alla resistenza (già superata ieri) di 96,25 punti.

Oggi, la produzione industriale tedesca si è mostrata in aumento, ben oltre le previsioni degli analisti, segnando un punto a favore per la principale economia dell’Eurozona dopo alcuni dati poco incoraggianti. La bilancia commerciale francese è invece in calo, più del previsto.

Previsioni sul cambio Euro Dollaro

Il cambio Euro Dollaro continua a mantenersi stabile tra l’area di supporto di 1,1270 e la resistenza a 1,13. In assenza di market movers particolarmente impattanti – e considerando che la moneta unica pare reagire sempre più pigramente ai dati macro dell’Eurozona – il Fiber potrebbe ancora proseguire il suo consolidamento intorno a questa fascia di prezzo, senza particolari sorprese.

Se però il cambio Euro Dollaro dovesse riuscire a testare nuovamente la resistenza a 1,13, il suo superamento potrebbe abilitare un break-out rialzista in grado di riportare la moneta unica anche verso i massimi settimanali di 1,137, raggiunti poco prima del crollo di fine Novembre 2021.

Prima di raggiungere questo valore, andrebbero però testate le resistenze di 1,132 e 1,135, che potrebbero rallentare la corsa del cambio Euro Dollaro.

Un superamento del già citato massimo settimanale potrebbe fornire al mercato lo stimolo tanto atteso per testare poi la resistenza principale di breve termine a 1,14.

Invece, al ribasso un calo sotto 1,1270 potrebbe presto sfociare in un test del supporto intermedio di 1,1250. Superato anche questo livello di prezzo, con tutta probabilità il cambio Euro Dollaro tenterebbe di portarsi verso il minimo mensile del 24 Novembre 2021 a 1,1203.

Il calendario economico di oggi

Per il proseguimento della giornata di oggi, attenzione a breve all’indice ZEW sul sentiment dell’economia tedesca, atteso in calo a 25 punti circa dai precedenti 31 punti, e alla fiducia dei consumatori in Spagna.

Nel pomeriggio si conoscerà invece la Bilancia Commerciale degli Stati Uniti.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'