Pubblicita'
Pubblicita'

Cambio Euro Dollaro, Previsioni: Recuperata l’Area di 1,16 Dopo il Crollo di Fine Ottobre

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Nov 2, 2021, 07:16 UTC

Cambio Euro Dollaro in lieve recupero sopra 1,16 stamattina alle ore 7:30, dopo il crollo di fine Ottobre 2021.

eur/usd cambio euro dollaro

In questo articolo:

Il cambio Euro Dollaro entra nel mese di Novembre 2021 ancora debole, dopo il crollo del 29 Ottobre 2021 che ha spinto il prezzo dal livello di 1,165 post riunione della BCE al recente minimo di 1,155. Nelle scorse sessioni, il cambio ha leggermente recuperato terreno, ma si mostra ancora fragile intorno all’area di 1,16 nonostante il recupero dei recenti minimi relativi.

Per il cambio euro dollaro, in questa prima parte del mese di Novembre 2021 sarà necessario valutare i movimenti intorno all’attuale EMA a 50 giorni, situata in area 1,17. Un avvicinamento a questo valore, come accaduto fino alla scorsa settimana, indicherebbe il tentativo di creazione di un canale rialzista.

In caso contrario, il cambio Euro Dollaro rischierebbe di rimanere confinato intorno alla banda di prezzo attuale sotto il livello di 1,16.

Previsioni sul cambio Euro Dollaro

In termini di analisi tecnica, come sopra accennato riveste un valore critico l’area di 1,17, in ottica di breve termine. Guardando invece al possibile andamento settimanale, l’analisi potrebbe essere ristretta ulteriormente, individuando come range di prezzo l’area tra 1,1540 e 1,1650.

Precisamente, la fascia di supporto resta quella a 1,1540, che ha frenato il crollo la scorsa settimana. Superato questo livello, il cambio euro dollaro potrebbe tentare di mirare ai minimi annuali di 1,1524 ed eventualmente raggiungere il livello psicologico di 1,15.

Al rialzo, invece, il principale livello di resistenza si trova a 1,1630 e successivamente ci sarebbe spazio per il tentativo di assalto della resistenza di 1,1650, un livello anche psicologico che la moneta unica ha ampiamente superato prima dell’ultimo crollo.

Il valore successivo sarebbe il fresco massimo di Ottobre 2021 a 1,1680, che potrebbe aprire la strada all’EMA a 50 giorni di 1,17.

Il calendario economico della settimana per il cambio Euro Dollaro

Settimana ricca di market movers per il cambio Euro Dollaro, a partire dai dati PMI di oggi per l’Eurozona e le decisioni della Federal Reserve sul tasso d’interesse, con conferenza stampa nella giornata di domani.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'