Pubblicita'
Pubblicita'

BNB (Binance Coin) Subisce il Ribasso Indotto dalla SEC. Stellar Ritraccia dalla Resistenza

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Jun 7, 2023, 09:33 UTC

L'indagine SEC manda BNB in rosso. A Giugno segna -9% ma sul daily potrebbe invertire. Stellar è arrivato alla nostra resistenza ma ha ritracciato. Supporto a 0,086$

Binance

In questo articolo:

Ultimi giorni movimentati per Binance Coin (BNB). Sappiamo che tre giorni fa la SEC (Security Exchange Commission) ha attaccato Binance nel suo ruolo di exchange, accusandolo di svariate cose, dalla violazione delle leggi sui prodotti finanziari, alla confusione dei capitali dei clienti.

BNB a Giugno -9% a causa dell’indagine SEC

Chi segue il mondo crypto, sa che in fondo si stava aspettando solo l’atto formale, perché le accuse verbali, erano state mosse più di una volta da parte di SEC e del suo Presidente Gary Gary Gensler.

Binance (BNB) -
Binance (BNB) – 07 Giugno’23

BNB nella giornata di lunedì ha messo a segno una candela rossa da -9%, chiudendo a 277$. Oggettivamente in passato interventi a gamba tesa della SEC, avevano provocato discese più profonde.

Da inizio 2023, al prezzo attuale BNB resta ancora in verde con un +13%. Ovviamente a Giugno è in rosso così come era stato chiuso Maggio con un -9%.

Sul settimanale BNB ha inclinato il trend

Osservando l’andamento di Binance Coin su un grafico weekly, vediamo che con questo ribasso il prezzo è sceso sotto il livello supportivo dei 285$. Il trend con evidenza ormai si è inclinato al ribasso e la debolezza è confermata anche dal setup degli indicatori. Adesso il prezzo di BNB ha un livello supportivo a 260$ ed uno successivo in area 210$.

A livello daily però BNB sta configurando un possibile pattern di inversione.

Stellar in discesa dalla resistenza indicata

Anche Stellar (XLM) ha chiuso Maggio in rosso a -2% ed lunedì è stata colpita dagli effetti collaterali della SEC. Al prezzo attuale segna 0,008120$ ed a Giungo è leggermente in negativo del 3%.

Stellar (XLM) – weekly Giugno’23

Se osserviamo un grafico weekly, notiamo che a fine Maggio, Stellar aveva fatto un allungo rialzista. Nella leg up il prezzo di XLM si è fermato sull’area di resistenza che indicavamo nella nostra analisi del 29 Maggio:

.. la prima area di resistenza passa a 0,092$ e la successiva a 0,097$.

Ha fatto un massimo a 0,09324$ fermandosi alcuni giorni sulla resistenza e  poi lunedì ha ritracciato. Per riprendere il movimento rialzista non deve scendere sotto 0,086$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'