Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – Rimbalzo dopo crollo

Da:
Colin First
Aggiornato: Jan 18, 2018, 06:21 UTC

Una combinazione di fattori ha portato a un crollo dei prezzi delle criptovalute; rimbalzo nella regione degli 8000 $

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – Rimbalzo dopo crollo

I mercati dei Bitcoin continuano ad essere dominati da una forte volatilità; una combinazione di prese di beneficio da parte dei trader, il timore di azioni e di un giro di vite da parte di enti regolatori in alcuni dei più grandi mercati del mondo e le vendite dettate dal panico hanno portato a un crollo dei prezzi delle criptovalute; il Bitcoin non ha fatto eccezione. I prezzi sono scesi al di sotto della regione dei $ 10.000 in scia al panic-sell dirigendosi diritti verso la regione degli $ 8000. Nelle nostre previsioni abbiamo parlato delle regioni dei $ 10.000 e degli $ 8000 come due punti di supporto abbiamo visto come la caduta è entrato in stallo subendo un’inversione e un rimbalzo dalla regione degli $ 8000, con il mercato che al momento della stesura di questo articolo si attesta comodamente sopra i $ 10.000. Le acque devono ancora calmarsi dopo l’ondata di vendite da panico e probabilmente nel breve termine la volatilità è destinata a continuare.

Bitcoin grafico a 4 ore

La regione degli $ 8000 funge da supporto

Come avevamo sostenuto ieri, il movimento ribassista e la quantità di vendite sembrano esagerati e in qualsiasi momento potrebbero subire un’inversione. Bisogna anche considerare che ieri era giorno di scadenza del primo contratto future sui Bitcoin, e forse è questo ad aver pesato sui mercati – con la discesa in campo di grandi investitori. Abbiamo sostenuto che l’introduzione dei future sui Bitcoin avrebbe potuto inserire una nuova dimensione nel trading di Bitcoin e ora ne osserviamo gli effetti.

Anche il mercato degli ET H è finito coinvolto nella frenesia delle vendite e questo ha spinto i prezzi in ribasso al di sotto della regione di $ 1000 fino a quella degli $ 800; poi è ritornato il buon senso e gli acquisti sono tornati ad aumentare. Questo ha contribuito al rimbalzo e al momento della stesura di questo articolo il mercato si attesta nella regione dei $ 950. Continuo a ritenere i fondamentali di ETH un piuttosto solidi, probabilmente quest’anno è destinato a dominare i mercati di cripto valute.

Previsioni

Nel resto della giornata i mercati dovrebbero iniziare a rallentare e nel breve termine questo dovrebbe portare a una fase di consolidamento e a una fase rialzista sia nei mercati di BTC che di ETH.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'