Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Prezzi BTC stabili

Da:
Colin First
Aggiornato: Sep 27, 2018, 08:23 UTC

Non abbiamo grandi driver fondamentali o economici e quindi possiamo tranquillamente affermare che il consolidamento e l'andamento stazionario continueranno anche per oggi.

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Prezzi BTC stabili

È trascorso un altro giorno ma abbiamo ancora il consolidamento e la gamma limitata di sempre. Questo è stato il tema dominante negli ultimi giorni e settimane ed è improbabile che la situazione cambi presto. Questa potrebbe anche essere vista come un segnale di maturazione del mercato, quando la volatilità inizia a normalizzarsi e i prezzi a stabilizzarsi in un intervallo, caratteristica tipica delle valute fiat. Le gamma di oscillazione del BTC ha cominciato a somigliare a quelle delle valute legali e, in un certo senso, potrebbe trattarsi di un fatto positivo per il mercato in quanto, in ultima analisi, gli investitori e sostenitori delle cripto ritengono che il BTC sostituirà le monete fiat. Che ciò accada davvero non sta a me dirlo, ma almeno vediamo che la volatilità del BTC corrisponde a quella delle valute legali.

Prezzi BTC lenti e costanti

Anche se questa potrebbe non sembrare una grande spinta per il mercato, dovrebbe essere interpretata da un punto di vista più ampio: potrebbe anche incoraggiare i maggiori investitori e fondi a fare il grande passo nel mercato di criptovalute. Finora, la grande volatilità è riuscita a tenerli a bada, ma ora che vedono che la volatilità è bassa, potranno contare di ottenere un ritorno maggiore da questo mercato e, in questa fase, potranno investire con maggiore sicurezza. Questo è probabilmente il motivo per cui non vediamo i prezzi scendere, nonostante il mercato sia ancora ribassista.

 

Bitcoin grafico a 4 ore

 

Anche i prezzi di ETH si sono mossi tranquillamente sopra la regione dei $ 200 e questo è probabilmente il punto in cui il mercato si sta consolidando: i tori cercheranno nel corso del tempo di spingere in rialzo dopo il forte calo dei prezzi a cui abbiamo assistito negli ultimi mesi o giù di lì.

Entra nel trading di criptovaluta oggi stesso

Previsioni

Guardando avanti al resto della giornata, come al solito non abbiamo grandi driver fondamentali o economici e quindi possiamo tranquillamente affermare che il consolidamento e l’andamento stazionario continueranno anche per oggi. Probabilmente nel prossimo futuro il mercato rimarrà stabile.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'