Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Prezzi BTC ancora in una gamma limitata

Da:
Colin First
Aggiornato: Oct 2, 2018, 10:00 UTC

Cresce tra molti trader l’idea che probabilmente vedremo il bottom dei prezzi del BTC a breve e medio termine. I trader non vedono un mercato sul ciglio di un crollo imminente e questo probabilmente migliorerà la fiducia dei mercati in maniera lenta e costante

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Prezzi BTC ancora in una gamma limitata

I prezzi del BTC, nel corso delle ultime 24 ore, sono rimasti quantomeno stabili; la mancanza di fondamenti e di notizie economiche continua a irritare i mercati, mentre i trader cercano direzione e volatilità. Sarà difficile fare trading nei giorni a venire, perché probabilmente il consolidamento continuerà nel breve termine e questo andrà solo a gravare ulteriormente su quei trader che sono alla ricerca di molta volatilità, per poter ricavare qualche profitto decente dai propri investimenti. Con questo tipo di movimento, è probabile che solo i grandi investitori ne traggano beneficio.

Bitcoin grafico a 4 ore

Mercato dei BTC: siamo vicini al bottom?

Si diffonde tra molti trader l’idea che probabilmente vedremo il bottom dei prezzi del BTC a breve e medio termine. I trader non vedono un mercato sul ciglio di un crollo imminente e questo probabilmente migliorerà la fiducia dei mercati in maniera lenta e costante. Accrescerà ancora di più alla vivacità dei mercati e questo probabilmente durerà per qualche tempo e aumenterà solo la forza del trend rialzista. Se continua così, potremmo vedere una rottura rialzista in qualsiasi momento.

Anche i mercati degli ETH sono stati silenziosi durante questo periodo e ciò rappresenta un sollievo per molti degli investitori che si sono trattenuti per molto tempo nella speranza di ottenere rendimenti migliori. È una situazione molto migliore per loro in questo momento considerando che i prezzi sono rimasti al di sotto dei 200$ per gran parte del mese scorso.

Previsioni

Guardando avanti al resto della giornata, non abbiamo alcuno sviluppo importante all’orizzonte e quindi è probabile che il consolidamento e al gamma limitata continuino nel breve termine: i prezzi rimarranno tra i $ 6400 e i $ 6800 per gran parte delle prossime 24 ore.

 

 

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'