Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Mercato in fase di consolidamento

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Apr 16, 2018, 05:59 UTC

Questa fase rialzista è probabilmente destinata a continuare nel breve termine e, una volta superata la regione degli $ 8300, il mercato dovrebbe muoversi in direzione degli $ 8800

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Mercato in fase di consolidamento

Il Bitcoin nel fine settimana ha continuato a muoversi ad alta quota, spingendosi oltre la regione degl $ 8000 dove si muove al momento della stesura di questo articolo. Abbiamo osservato un discreto volume di vendite nella regione degli $ 8300, qualcosa di prevedibile ma probabilmente non tale da invertire il trend. In questa fase i rialzisti sono finalmente nel pieno controllo del mercato e l’attuale correzione è probabilmente imputabile a coloro che nel fine settimana non operano e che sono interessati ad acquistare di nuovo a prezzi più bassi.

Il mercato oltre gli $ 8000

Questa fase rialzista è probabilmente destinata a continuare nel breve termine e, una volta superata la regione degli $ 8300, il mercato dovrebbe muoversi in direzione degli $ 8800. Ritengo che la fase rialzista abbia abbastanza spinta da poter insidiare, a tempo debito, la regione dei $ 10.000 e, fintanto che i prezzi continueranno a salire, la domanda continuerà a sostenere il mercato e probabilmente il movimento rialzista prenderà ulteriore slancio ponendo le basi per un ulteriore ciclo di acquisti. I rialzisti sperano che lo slancio possa continuare attirando un numero sempre maggiore di acquirenti e facilitando il loro compito.

Anche il mercato degli ETH si è mosso in rapido rialzo e la pressione che gravava sul mercato a causa di problemi di network e di sviluppo sembra essere alle nostre spalle; il momento della stesura di questo articolo il mercato si muove comodamente sopra la regione dei $ 500. In questa fase assistiamo a una correzione probabilmente destinata ad avere vita breve ora che, a tempo debito, ci prepariamo per testare la regione dei $ 700.

bitcoin grafico a 4 ore

Previsioni

Nel resto della giornata non sono attese notizie economiche o fondamentali importanti ma probabilmente assisteremo a un consolidamento con orientamento negativo; i trader ritorneranno dopo il fine settimana è tenteranno di realizzare i profitti.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'