Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Il mercato continua a consolidare all’interno di una gamma limitata

Da:
Colin First
Aggiornato: May 2, 2018, 06:40 GMT+00:00

I prezzi nelle ultime settimane sono rimasti sostenuti e il fatto che non sia stata ancora violata la resistenza potrebbe preoccupare i rialzisti, i quali sperano quindi di spingere i prezzi in rialzo nel breve termine

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Il mercato continua a consolidare all’interno di una gamma limitata

Il mercato del Bitcoin negli ultimi giorni ha continuato a consolidare all’interno di una gamma limitata. Il livello di supporto non è stato ancora violato: questo significa che in questa fase sono ancora i rialzisti ad avere il controllo. Fino a che sarà così, dovremo presumere che la fase di consolidamento in corso rappresenta più una correzione che un’inversione del trend e dovremo perciò agire di conseguenza. Non ci sono state variazioni importanti nei fondamentali del network perciò non c’è nessun bisogno di cambiare prospettiva. Possiamo quindi presumere con ragionevole certezza che la prossima fase della corsa al rialzo sia dietro l’angolo.

Bitcoin grafico a 4 ore

Gamma ristretta

I prezzi nelle ultime settimane sono rimasti sostenuti e il fatto che non sia stata ancora violata la resistenza potrebbe preoccupare i rialzisti, i quali sperano quindi di spingere i prezzi in rialzo nel breve termine varcando la regione dei $ 10.000 per riuscire ad attirare un numero crescente di trader e spingere la domanda. Questo darebbe anche un’opportunità ai trader che sono rimasti bloccati con posizioni long a livelli di prezzo più alti e sono in attesa di un aumento dei prezzi che permetta loro di chiudere quantomeno in pari, circostanza che contribuirebbe a spingere in alto la domanda.

Anche il mercato dell’Ethereum dà segnali di forza; il prezzo si muove seguendo i movimenti del Bitcoin, perciò probabilmente anche in questo settore sono in attesa della prossima corsa al rialzo in tempi brevi. L’obiettivo più vicino sarà la rottura della regione dei $ 700 e a tempo debito i tradfer cercheranno di spingersi i prezzi verso la regione degli $ 850.

Previsioni

Guardando avanti nel resto della giornata, in questa fase il mercato sembra intenzionato a muoversi all’interno della gamma di oscillazione; se e quando assisteremo una rottura potremo osservare più azione.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'