Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – Il Bitcoin si muove in ribasso

Da:
Colin First
Aggiornato: Feb 23, 2018, 07:08 UTC

La rottura del supporto ha contribuito ad alimentare le vendite portando a un ulteriore calo nella giornata di ieri

Bitcoin BTC

Ieri il mercato del Bitcoin ha subito una brutta batosta cadendo al di sotto della massiccia regione di supporto dei $ 10.400. La rottura del supporto ha contribuito ad alimentare le vendite portando a un ulteriore calo nella giornata di ieri; al momento della stesura di questo articolo il mercato si attesta al di sotto della regione dei $ 10.000 e appare piuttosto debole. Avevamo previsto ieri che l’eventuale rottura rialzista della regione dei $ 10.000 avrebbe attirato molti trader e investitori ma il mercato si muove al di sotto della suddetta regione e la liquidità è destinata probabilmente a scendere così come è probabile che coloro che sono entrati tardi nella corsa al rialzo inizino a provare panico.

Bitcoin grafico a 4 ore

Bitcoin al di sotto dei $ 10.000

I rialzisti in questa fase probabilmente rimarranno sulle difensive e non c’è posto dove possano nascondersi. Questo apre le porte a un ulteriore calo; alla luce di quanto detto, i nostri trader e elettori dovrebbero fare attenzione a entrare sui minimi. Il mercato dei Bitcoin è piuttosto volatile perciò è difficile entrare in circostanze come queste. Nelle ultime ventiquattr’ore non abbiamo riscontrato sviluppi fondamentali rilevanti; abbiamo avuto il solito discorso da parte di ministri giapponesi sulla necessità di tenere sotto controllo e verificare le criptovalute e gli exchange.

Nelle ultime ventiquattr’ore anche il mercato dell’Ethereum si è mosso in rialzo, ma stamane sembra aver ricevuto una spinta. Il mercato ha iniziato al di sotto della regione degli $ 800 per un breve lasso di tempo ma sembra poi aver ritrovato fiducia e ora si muove comodamente al di sopra della regione degli $ 800. ETH è destinato probabilmente rimanere instabile nel breve termine.

Nel resto della giornata, prevedono una prosecuzione della pressione su entrambi i mercati e ritengo che il mercato dei Bitcoin dovrebbe trovare supporto attorno alla regione di $ 9300, che per ora dovrebbe resistere. ETH sarà la regione dei $ 780 a fungere da supporto.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'