Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – Il Bitcoin rimane stabile

Da:
Colin First
Aggiornato: Feb 19, 2018, 05:12 GMT+00:00

Il superamento della regione dei $ 10.000 attirerà probabilmente investitori e trader rimasti a bordo campo nella fase in cui prezzi crollavano

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – Il Bitcoin rimane stabile

Negli ultimi giorni il mercato dei BTC ha continuato a dare segnali di forza e stabilità, scrollandosi di dosso le cattive notizie delle scorse settimane per trascorrere sette giorni spingendo i prezzi rialzo. È davvero sorprendente constatare come appena un paio di settimane fa il BTC fosse crollato verso la regione dei $ 6000 e, come al solito, i “gufi” avessero previsto la fine del mondo dei Bitcoin, ma ancora una volta investitori e trader hanno dimostrato la propria fiducia nel settore e questo ha contribuito a un rimbalzo che, al momento della stesura di questo articolo, ha spinto il mercato sopra la regione dei $ 10.000.

Bitcoin, grafico a 4 ore

Sopra i $ 10.000

Come menzionato nelle nostre previsioni, in questa regione il mercato incontrerà vendite significative e, per salire oltre, ci sarà bisogno di qualcosa di speciale. Il superamento della regione dei $ 10.000, però, attirerà probabilmente investitori e trader rimasti a bordo campo nella fase in cui prezzi crollavano; questa regione infatti rappresenta una soglia psicologica che dovrebbe incoraggiare gli ingressi, ora che il mercato ha dimostrato di riuscire a mantenersi sopra la regione. Fra un paio di giorni si concluderanno le festività in Cina e e possiamo prevedere un aumento di volume di scambi da parte dei trader cinesi, anche se probabilmente – a causa del bando imposto sul trading di criptovalute dal governo del paese lo scorso anno – il volume sarà molto inferiore rispetto agli anni precedenti.

Il mercato degli ETH non ha goduto di altrettanti favori quanto la controparte dei BTC; lo sviluppo dell’Ethereum sembra infatti aver incontrato dei problemi con gli ultimi cambiamenti del codice che non sono andati a buon fine come in precedenza. Questo ha esposto il mercato ha una pressione e, nonostante i segnali positivi, per ora l’ETH non è riuscito a superare la regione dei $ 1000 anche se il traguardo sembra irraggiungibile in tempi stretti.

Previsioni

Nel resto della giornata, festiva in Cina e negli Stati Uniti, la volatilità dovrebbe essere bassa nonostante i mercati rimarranno comunque aperti. La regione attorno ai $ 10.000 dovrebbe fungere da massiccia supporto per i BTC mentre i trader degli ETH tutti punteranno verso l’obiettivo dei $ 1000.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'