Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – Il Bitcoin guarda in alto

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Mar 5, 2018, 06:40 GMT+00:00

Questa volta i rialzisti sembrano determinati: hanno preso slancio dalla regione dei $ 10.000 e non saremmo sorpresi se a tempo debito riusciranno ad andare in fuga

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – Il Bitcoin guarda in alto

Il Bitcoin è riuscito a varcare la regione degli $ 11.000 e, dopo una breve fase di consolidamento, sembra pronto per un test della massiccia resistenza presente nella regione dei $ 12.000. Sarà una sfida difficile per i rialzisti, visto che in questa zona hanno fallito già un paio di volte e probabilmente andranno incontro a forti vendite. I trader devono tenersi pronti per un’eventuale fuga al rialzo e, qualora ciò avvenga, probabilmente un numero maggiore di acquirenti si unirà a loro.

bitcoin grafico a 4 ore

I rialzisti del Bitcoin sembrano determinati

Con un numero di acquirenti in crescita e un’offerta limitata, il solo risultato possibile e probabile è un aumento dei prezzi a cui dovremo assistere nei prossimi giorni, se è quando avverrà la rottura rialzista. Questa volta i rialzisti sembrano determinati: hanno preso slancio dalla regione dei $ 10.000 e, in assenza di importanti notizie negative, non saremmo sorpresi se a tempo debito riusciranno ad andare in fuga. Inoltre, probabilmente i trader che hanno acquistato a livelli di prezzi superiori vorranno uscire non appena se ne presenterà l’occasione, perciò avremo una grande battaglia fra rialzisti e ribassisti.

ETH continua a girovagare, afflitta da incertezze verso il futuro e dai dubbi sulla gestione del network nelle prossime settimane e mesi. Il mercato perciò non è riuscito a generare quel tipo di spinta che ci saremmo aspettati e i prezzi continuano a muoversi al di sotto della regione dei $ 900.

Previsioni

Nel resto della giornata, sarà interessante vedere come i rialzisti affronteranno la situazione con l’avvicinarsi della regione dei $ 12.000. Probabilmente sono determinati a superare questa soglia e verosimilmente assisteremo a una fuga entro breve tempo. ETH dovrebbe continuare a girovagare e nel breve termine sarà in sofferenza.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'