Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Il Bitcoin appare debole

Da:
Colin First
Pubblicato: May 18, 2018, 07:15 UTC

Il Bitcoin inizia a mostrare i primi segnali di debolezza oscillando attorno alla regione degli $ 8000

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Il Bitcoin appare debole

Il Bitcoin inizia a mostrare i primi segnali di debolezza oscillando attorno alla regione degli $ 8000 al momento della stesura di questo articolo: ora i rialzisti devono urgentemente iniziare a opporre resistenza. Nelle ultime due settimane i prezzi si sono attestati comodamente sopra la regione di $ 8000 e questo ha contribuito a dare fiducia ai rialzisti sulla loro capacità di mantenere il controllo del mercato. Abbiamo però anche sottolineato il fatto che in questa fase i rialzisti non possono abbassare la guardia.

bitcoin grafico a 4 ore

I prezzi si muovono attorno alla regione degli $ 8000

Quanto appena detto è dovuto al fatto che i prezzi si sono mossi per lungo tempo in prossimità della regione di supporto e non passerà molto prima che trader e investitori si stanchino di opporre resistenza e inizino a vendere, esponendo al mercato a una pressione ulteriore. Tanto più a lungo il mercato rimarrà in questa regione, tanto più sarà esposto a variazioni economiche e fondamentali alle quali potrebbe associarsi il rischio di una vendita sugli eventi. È per questo che ora è importante opporsi con decisione.

Anche il mercato degli ETH ha subito un crollo nel corso della giornata e i prezzi si attestano ora al di sotto della regione dei $ 700; a quanto pare la debolezza è destinata a continuare nel fine settimana. Nonostante i molti fondamentali che giocano a favore del mercato degli ETH, la debolezza complessiva dei mercati di criptovalute sembra trascinare in basso anche il mercato degli Ethereum.

Previsioni

Nel resto della giornata osserveremo l’azione di prezzo per capire se avremo un rimbalzo e un recupero nel breve termine. La regione attorno agli $ 8000-$ 7800 dovrebbe fungere da massiccio supporto ma l’eventuale rottura potrebbe portare a una forte calo.

 

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'