Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – I prezzi di BTC tornano al consolidamento

Da:
Colin First
Pubblicato: Sep 17, 2018, 09:56 UTC

Dovremo aspettare e vedere da dove verrà la prossima spinta, poiché in questo momento non ci sono molti cambiamenti fondamentali in vista nel settore.

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – I prezzi di BTC tornano al consolidamento

I prezzi di BTC nel fine settimana hanno continuato a consolidarsi e oscillare, poiché i fondamentali e ogni tipo di spinta economica sono stati scarsi. Persino i mezzi di informazione rispetto alle cripto non hanno avuto molto da segnalare e la pausa generale nei mercati è stata osservata anche nel mercato dei BTC; i prezzi, infatti, continuano ad oscillare intorno alla regione dei $ 6500 da un paio di giorni. Questo succede da un po’ di tempo e ormai molti trader e investitori sembrano essersi rassegnati a un periodo di lentezza e tedio e non sembrano più lamentarsene. Questo ha contribuito rendere il mercato più apatico e ha portato al calo della liquidità nei mercati, mentre i trader di breve termine si spostano.

Mercato dei BTC lento

L’intera vicenda è ora ridotta a un ciclo e si è fatto molto difficile per i mercati di cripto uscire dalla monotonia in cui sembrano trovarsi in questo momento. Dovremo aspettare e vedere da dove verrà la prossima spinta, poiché in questo momento non ci sono molti cambiamenti fondamentali in vista nel settore. Inoltre, il mercato è diventato abbastanza maturo da gestire qualsiasi notizia o evento e la volatilità non è più quella di una volta, dato che il mercato è diventato immune da tali cambiamenti.

Bitcoin grafico a 4 ore

 

Il mercato degli ETH è stato relativamente vivace; al momento della stesura di questo articolo i prezzi continuano a muoversi al di sopra dell’area dei $ 200. Sembrano essere sostenuti dagli sviluppi fondamentali della rete e questo fa ben sperare per il futuro. I prezzi avrebbero potuto salire di molto se i rimanenti mercati delle cripto avessero collaborato, ma con il mercato globale intrappolato nella monotonia, non c’è molto da sperare per i trader di ETH.

Entra nel trading di criptovaluta oggi stesso

 

Previsioni

Guardando al resto della giornata, ci aspettiamo un ulteriore consolidamento entro la stessa gamma che abbiamo visto nei mercati nelle ultime settimane. Non troviamo alcuna ragione, fondamentale o meno, per cui questo scenario debba cambiare nel prossimo futuro.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'