Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – BTC stagnante

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Jul 6, 2018, 04:40 GMT+00:00

In mancanza di fondamentali importanti e di driver economici per il mercato, ci aspettiamo un trading lento che potrebbe continuare anche nel fine settimana

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – BTC stagnante

Il mercato del BTC ha continuato a consolidarsi in un intervallo ristretto, cosa che avevamo indicato nelle nostre previsioni di ieri. Non ci aspettiamo molta azione nei mercati di cripto nella giornata a venire, poiché i prezzi sembrano essere intrappolati in un intervallo di oscillazione mentre il mercato inizia a maturare e la regolamentazione inizia a farsi sentire. Molti dei grandi investitori e trader sono ancora a bordo campo in attesa di vedere come i regolamenti cambieranno nel corso del tempo e se avranno un effetto positivo sul mercato nel breve e medio termine. Solo dopo che tutto ciò, calmatesi le acque, saranno nelle condizioni di aprire operazioni a tempo debito.

Bitcoin grafico a 4 ore

BTC in consolidamento in un intervallo limitato

I day trader e quelli a breve termine vivono una fase di frustrazione, dato che nelle ultime settimane i movimenti e la volatilità nel mercato sono stati piuttosto bassi. È qualcosa che avevamo previsto e con la regione intorno ai $ 6800 che limita i prezzi del BTC, stiamo assistendo un trading in un intervallo limitato, sebbene i prezzi si siano mossi liberamente sotto questa regione. Ci vorranno ancora alcune settimane prima che trader e investitori si rassegnino alla regolamentazione e all’azione di prezzo associata e, finché ciò non accadrà, gli altri trader non avranno altra scelta ma aspettare e vedere come andranno le cose.

Il mercato degli ETH si trova appena al di sopra della regione dei $ 450 e, al momento della stesura di questo articolo, come il resto del mercato criptato in questo momento è guidato dai prezzi del BTC, il che significa che il consolidamento e il futuro proseguiranno per il breve termine nel mercato ETH mentre i trader aspettano pazientemente una qualche direzione e azione che sia.

Previsioni

Guardando al resto della giornata, in mancanza di fondamentali importanti e di driver economici per il mercato, ci aspettiamo un trading lento e questo dovrebbe continuare anche nel fine settimana.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'