Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – BTC in fase di consolidamento

Da:
Colin First
Pubblicato: Jun 12, 2018, 04:41 UTC

In questo caso, sarebbe complicato per i rialzisti riportare il mercato in quota; molti trader, infatti, sono rimasti intrappolati a livelli di prezzo molto superiori, incapaci di uscire

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – BTC in fase di consolidamento

Come da noi previsto nelle analisi di ieri, il Bitcoin ha trovato qualche supporto nella regione dei $ 6600. Si tratta probabilmente dell’ultima barricata dei rialzisti e, qualora dovesse cedere, probabilmente assisteremo a tempo debito a un calo dei prezzi al di sotto della regione dei $ 6000. In questo caso, sarebbe complicato per i rialzisti riportare il mercato in quota; molti trader, infatti, sono rimasti intrappolati a livelli di prezzo molto superiori, incapaci di uscire, e potremmo trovarci in una situazione senza via d’uscita. Sarebbe probabilmente una situazione strana considerando il fatto che il numero di Bitcoin è sostanzialmente limitato.

Bitcoin grafico giornaliero

Bitcoin al di sotto dei $ 7000

Ciò è in contrasto con molti altri strumenti e titoli in cui l’offerta è molto più grande. Con molti grandi investitori, fondi e banche che nel corso del tempo entrano in questo mercato, meno di 20 milioni di BTC potrebbero presumibilmente non essere sufficienti per soddisfare tutti e quindi, anche se alcuni dei maggiori investitori stanno cercando di cumulare BTC a prezzi più bassi, è improbabile che ne comprino troppi a un prezzo troppo basso. Questo porterà solo ad un aumento della domanda ed è probabile che i prezzi si muovano in rialzo alla ricerca di BTC a un prezzo migliore. Tutto sommato, possiamo dire che sono tempi interessanti.

Anche il mercato degli ETH ha faticato a farsi strada al rialzo, pur se al momento si attesta oltre la regione dei $ 500. La regione intorno ai $ 480, per ora,  è probabilmente destinata a fungere da massiccio supporto ma è tipico della maggior parte degli strumenti cripto la caratteristica di muoversi all’unisono, soprattutto quelle più grandi, quindi per ora non abbiamo grandi speranze di ripresa, dato che anche il BTC continua ad annaspare.

Previsioni

Nel resto della giornata, prevedo un certo consolidamento vicino alle regioni di supporto e questo è probabile che continui per il resto della giornata e presumibilmente della settimana, con i tori attendono il loro momento ai tornelli.

 

 

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'