Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – Bitcoin sotto pressione

Da:
Colin First
Pubblicato: Feb 26, 2018, 07:44 GMT+00:00

Il mercato inizia a maturare e per questo appare instabile, in una fase in cui i trader cercano di decidere un prezzo medio da attribuire alla valuta virtuale

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – Bitcoin sotto pressione

In questi giorni il Bitcoin continua a muoversi al di sotto della regione dei $ 10.000, nonostante un breve balzo al di sopra; si è trattato però di un movimento di breve durata e il mercato è sceso di nuovo al di sotto continuando a dare segnali di debolezza. Dietro il calo di prezzi non ci sono fondamentali particolari, e ritengo che da un questo punto di vista il peggio dovrebbe essere alle nostre spalle. Il mercato però inizia a maturare e, per questo, probabilmente appare instabile, in una fase in cui i trader cercano di decidere un prezzo medio da attribuire alla valuta virtuale. Si tratta di un processo naturale che fa parte della maturazione del mercato ma è destinato probabilmente a durare per del tempo ancora.

Bitcoin, grafico a 4 ore

BTC in ribasso

Osserviamo un sostegno crescente a criptovalute e Bitcoin; un numero crescente di paesi sono disposti ad accettarla come una realtà oramai solida che necessità di una regolamentazione, e non come qualcosa da distruggere o da ignorare. Questo ha contribuito a dare fiducia a trader e investitori: ciò che manca è la fiducia da parte del mercato per spingere i prezzi in rialzo: una volta che ciò avverrà con regolarità, probabilmente il Bitcoin salirà ancora, trascinato da un aumento di domanda e un numero crescente di trader che torneranno nel mercato.

Per quanto riguarda il mercato degli ETH, si appresta ad affrontare una delle sfide più importanti e questo si riflette nel modo in cui i prezzi sono scesi gli ultimi giorni. Gli sviluppatori di ETH non sono ancora certi su come affrontare la questione dei fondi persi e questo inizia a rappresentare un grosso problema da un paio di settimane, circostanza che ha contribuito ad aumentare fortemente la pressione sul mercato.

Previsioni

Nel resto della giornata mi aspetto un consolidamento ulteriore su ambo versanti della regione dei $ 10.000, con BTC e ETH ancora sotto pressione nel breve termine, in una fase in cui gli sviluppatori cercheranno di superare il clima di incertezza.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'