Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Bitcoin in ripresa

Da:
Colin First
Pubblicato: May 21, 2018, 07:58 UTC

i tratta di un consolidamento simile a quello osservato nel mercato di Bitcoin lo scorso anno e a mio parere la storia sia destinata a ripetersi anche quest'anno.

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Bitcoin in ripresa

Il mercato dei BTC ha effettuato un rimbalzo dalla regione degli $ 8000 e, ancora una volta, al momento della stesura di questo articolo si attesta nella regione degli $ 8500, dove si osservano acquisti e supporto come avvenuto in passato. Ritengo che in questa regione potremmo osservare un consolidamento, potendo contare sulla regione degli $ 8000 come supporto e, a dispetto delle forti aspettative da parte di qualcuno, ritengo che nelle prossime settimane la gamma di oscillazione dovrebbe venire confermata. Si tratta di un consolidamento simile a quello osservato nel mercato di Bitcoin lo scorso anno e ritengo che la storia sia destinata a ripetersi anche quest’anno.

Bitcoin grafico a 4 ore

I prezzi rimbalzano dagli $ 8000

Guardando avanti, non ritengo che il Bitcoin riuscirà a mettere a segno una fuga al rialzo nonostante il controllo rimanga nelle mani dei rialzisti. Stiamo infatti attraversando una fase nel corso della quale trader e investitori accumulano Bitcoin a bassi prezzi e non sono interessati a spingere i prezzi in rialzo nel medio e breve termine. Quando la fase di accumulamento avrà termine, dovremmo assistere a una spinta rialzista; lo spartiacque sarà fra i $ 7800 e gli $ 8000; l’eventuale cedimento di questa regione determinerebbe il passaggio del controllo nelle mani dei ribassisti.

Il mercato degli Ethereum negli ultimi due giorni è riuscito a salire sopra la regione dei $ 700 confermando la capacità della regione dei 680 dollari di garantire supporto e questo dovrebbe mantenere i prezzi in quota nel medio e breve termine.

Previsioni

Nel resto della giornata non sono attesi fondamentali importanti tali da ripercuotersi sul mercato in questa fase perciò ritengo che prezzi probabilmente rimarranno all’interno della gamma di oscillazione per consolidare nel resto della giornata.

 

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'