Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Bitcoin ancora in fase di consolidamento

Da:
Colin First
Pubblicato: May 10, 2018, 08:15 GMT+00:00

Attraversiamo una fase in cui trader e investitori sono sicuri circa la direzione di questi mercati e assistiamo anche all'ingresso di importanti investitori e società

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Bitcoin ancora in fase di consolidamento

I mercati di criptovalute continuano a muoversi con passo lento e costante consolidando per un altro giorno ancora. Attraversiamo una fase in cui trader e investitori sono sicuri circa la direzione di questi mercati e assistiamo anche all’ingresso di importanti investitori e società sia per il trading sia sotto forma di exchange, ecco perché attraversiamo una fase importante per la crescita e la maturazione di questi mercati. È questa una delle ragioni dietro la fase di consolidamento che il mercato attraversa in attesa di un’azione di prezzo che risulti da tali sviluppi.

bitcoin grafico a 4 ore

I prezzi ancora sopra i 9000 $

Il Bitcoin e continua a muoversi sopra la regione di 9000 $ e, come abbiamo più volte sostenuto in passato, ritengo che, fintanto che i mercati rimarranno sopra la regione degli 8800 $, ad avere il controllo saranno i rialzisti e, col tempo, dovrebbero riuscire a muovere i prezzi in rialzo. Il fatto che il mercato però non si sia spinto in rialzo da inizio settimana dovrebbe preoccupare i trader e tutti coloro che sperano in una rottura rialzista a tempo debito.

L’Ethereum dà segnali di forza e sono in molti a prevedere che il network nel tempo sia destinato a rafforzarsi. Questo andrà a favore di tutti coloro che sono intenzionati a progettare applicazioni sul network ETH, ecco perché negli ultimi tempi il mercato sta attirando forte attenzione. Questo scenario è destinato a continuare nel medio termine.

Previsioni

Nel resto della giornata ritengo che l’intervallo di oscillazione e la fase di consolidamento sia destinato a preservarsi. In questa fase sono ben pochi i fondamentali che guidano il mercato e questo dovrebbe assicurare stabilità ai prezzi.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'