Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin Cash, Litecoin e Ripple, analisi tecnica per il 09/03/18

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Mar 9, 2018, 13:56 UTC

È un mare di rosso tra le principali criptovalute e le pesanti perdite di questa mattina potrebbero vedere ritirarsi un maggior numero di investitori dal momento che le preoccupazioni per il panorama normativo hanno colpito il mercato delle criptovalute per la seconda volta quest'anno.

Bitcoin Cash, Litecoin e Ripple, analisi tecnica per il 09/03/18

Bitcoin Cash colpisci I livelli al di sotto dei 1,000$

Giovedì, la settimana è andata di male in peggio, con Bitcoin Cash in ribasso del 5,59% rispetto al calo del 9,39% di mercoledì, per chiudere la giornata a 1,029,6$.

Con 4 giorni consecutivi in ribasso, la dichiarazione SEC pubblicata mercoledì si è semplicemente aggiunta alla tendenza ribassista che si è creata all’inizio della settimana.

Bitcoin potrebbe essere riuscito a chiudere la giornata a 1,029,6$, ma il minimo intraday a 991,2$ è stato un momento significativo, in ribasso attraverso il livello di supporto psicologico a 1.000$. Tornando a metà giornata, ai livelli di 1.100$ ma mossa che è stata di breve durata e da quel momento è stato solo ribasso.

Al momento della pubblicazione, Bitcoin Cash era in calo del 6,22% a 966,32$, in quello che sembra essere il 5 ° giorno consecutivo in ribasso.

Preoccupazioni per il Congresso degli Stati Uniti che discuteranno gli ICO la prossima settimana, insieme alle aspettative di un significativo aumento delle normative sugli exchange di criptovalute e la classificazione delle criptovalute come titoli ha infine fatto il danno.

Durante la prima parte di questa mattina, Bitcoin Cash ha perso il suo primo livello di supporto a 975,4$ e con il sentiment negativo verso i mercati delle criptovalute, il secondo livello di supporto a 921,3$ potrebbe entrare in gioco nel caso in cui i livelli di prezzo attuali non attirassero gli acquirenti.

Se vedessimo una rottura del livello a 921.3$, non c’è motivo per cui Bitcoin Cash si fermi lì ed è possibile che Bitcoin Cash testi il livello di supporto psicologico a 900$ prima della fine della giornata.

I tori hanno lasciato la città e la sessione del Congresso sugli ICO avverrà mercoledì prossimo…

Oggi, fai Trading su Bitcoin Cash

Litecoin afferrato dagli Orsi

Giovedì, Litecoin ha chiuso con una perdita del 5,57%, arrivando al 4° giorno consecutivo in ​​rosso, lunedì, in chiusura, i mercati delle criptovalute hanno invertito la rotta.

Fino a giovedì, per Litecoin, il minimo intraday a 173,2$ potrebbe non essere riuscito a testare il suo primo livello di supporto principale a 173,2$, con il ribasso del Litecoin a 170$ per un secondo giorno consecutivo, solo che questa volta non è riuscito a tornare ai livelli dei 180$.

Questa mattina, al momento della scrittura, le cose non sono certamente migliorate, con Litecoin in calo dell’8,14% a 161,48$. Il ribasso nelle prime ore ha visto Litecoin scendere sotto il suo primo e secondo livello di supporto a 170,61$ e a 165,3$ in quello che è diventata una caduta libera.

Nell’attuale contesto, non ci aspetteremmo sicuramente un grande supporto ai livelli attuali, che mettono in gioco il livello a 160$ e le prospettive di Litecoin di testare il suo terzo livello di supporto a 151$.

C’è il panico nei mercati e con il Bitcoin in ribasso di quasi due cifre, ci sono poche speranze per il resto del gruppo.

Litecoin è in una giornata difficile e anche ai livelli attuali, ci saranno investitori che riscontrano perdite consistenti, e si pongono la domanda se lasciare il settore o sperare in un miglioramento.

Acquistare & Vendere Criptovalute all’Istante

Ripple segue il leader

Giovedì, l’XRP di Ripple non è stato in grado di frenare la tendenza, chiudendo il giorno in calo del 5,51% a 0,80369$.

È stato un giorno buio per le criptovalute e XRP di Ripple è in ribasso a livelli al di sotto degli 0,80$ per la 2a volta dalla correzione della prima parte dell’anno. L’unica buona notizia sarebbe che i livelli di supporto non sono stati testati durante il giorno, ma il fatto che l’XRP di Ripple abbia toccato i livelli a 0,90$ per la prima volta dal 6 febbraio sarà una preoccupazione.

Al momento della stesura di questo articolo, l’XRP di Ripple era in ribasso dell’8,73% a 0,73502, in calo attraverso il suo primo livello di supporto principale a 0,76729$ con relativa facilità, dato che i criptomercati si bloccano alla prospettiva di una possibile regolamentazione delle criptovalute e degli ICO.

Per qualsiasi tipo di recupero durante il giorno, l’XRP di Ripple dovrebbe ritornare a quota 0,76$, anche se testare il suo primo livello di supporto principale a 0,85735$ sarebbe improbabile escludendo dichiarazioni di supporto da parte della SEC nel corso della giornata. I livelli al di sotto di 0,70$ sarebbero più probabili di un ritorno ai livelli di 0,8$ sulla base del sentimento attuale.

Per quelli che hanno perso il rally di dicembre e gennaio, questa potrebbe essere la possibilità di riscatto … Supponendo che la bolla non scoppi.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'