Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin Cash – ABC / SV, Litecoin e Ripple Analisi Giornaliera – 22/11/18

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Nov 22, 2018, 11:44 UTC

È un inizio di giornata misto per le major, con Litecoin che si aggrappa al territorio positivo, mentre le altre vedono rosso.

Bitcoin Cash – ABC / SV, Litecoin e Ripple Analisi Giornaliera – 22/11/18

Bitcoin Cash – ABC e SV Trovano Supporto

Mercoledì, il ribasso di Bitcoin Cash è stato interrotto, con BCH ABC in rialzo del 7,17% a fine giornata a 230,41$ e BCH SV in rialzo dell’11,24% a 45,71$, i guadagni della coppia non sono sufficienti per riportare BCH a quota 300$.

Per BCH ABC, il primo importante livello di resistenza del giorno a 240,7$ ha mantenuto la criptovaluta ad un massimo giornaliero a 238$, con BCH SV ad un massimo intraday a 50$ al di sotto del primo importante livello di resistenza a 53,92$, la coppia non ha testato i livelli principali di supporto.

La performance migliore del solito di BCH SV avventa dati tassi di hash superiori rispetto a BCH ABC. Mentre BCH SV ha acquisito tassi di hash più elevati, BCH ABC guida la prova di lavoro, secondo i dati di Coin Dance.

Nonostante le numerose critiche nei confronti dei primi problemi affrontati da BCH SV, entrambi sembrano essere qui per rimanere.

Al momento della redazione, BCH ABC era in ribasso dello 0,85% a 228,45$, con BCH SV in perdita dello 0,28% a 45,58$, BCH ABC ha visto una maggiore volatilità nelle prime ore, con la coppia probabilmente guidata dal sentimento sul mercato nel corso della giornata, i livelli principali di supporto e di resistenza della giornata difficilmente saranno in gioco durante il giorno.

Litecoin in Rialzo

Mercoledì, Litecoin ha guadagnato il 6,26%, invertendo parzialmente il ribasso del 9,73% di martedì, per chiudere la giornata a 34,29$.

Una prima metà della giornata rialzista ha visto Litecoin recuperare da un minimo intraday mattutino a 31,06$ ad un massimo mattutino a 34,14$, prima di tornare ai livelli dei 32$. Tracciando il mercato più ampio, la mancanza di una svendita pomeridiana ha supportato il ritorno ai livelli dei 34$ ed a un massimo intraday a 34,44$.

Le mosse mattutine non hanno testato i livelli principali di supporto e di resistenza, con Litecoin ancora in rosso per la settimana corrente.

Al momento della redazione, Litecoin era in rialzo solo dello 0,03% a $ 34,3, con Litecoin che è passato da minimo mattutino a 33,05$ ad un massimo mattutino a 34,7$ prima di tornare indietro, i livelli principali di supporto e di resistenza della giornata non sono stati testati.

Per il resto della giornata, una mossa attraverso il massimo mattutino a 34,7$ porterebbe in gioco i livelli dei 35$ ed il primo importante livello di resistenza a 35,47$ prima di qualsiasi ribasso, quota 36$ ed il secondo importante livello di resistenza a 36,64$ difficilmente sarà in gioco.

L’incapacità di attraversare massimo mattutino potrebbe vedere Litecoin andare in rosso, con un ribasso fino al minimo mattutino a 33,05$ portando in gioco il primo importante livello di supporto del giorno a 32,09$ prima di qualsiasi ripresa, i livelli di supporto al di sotto dei 32$ probabilmente non verranno testati escludendo notizie particolarmente negative.

Ripple Trova un pò di Sollievo

Mercoledì, l’XRP di Ripple era in rialzo del 2,13%, invertendo parzialmente il ribasso dell’8,23% di martedì, per chiudere la giornata a 0,45341$.

L’inizio di giornata ribassista ha visto l’XRP di Ripple in ribasso ad un minimo intraday a 0,41803$ prima di trovare supporto dal mercato, il minimo mattutino si è mantenuto al di sopra del primo importante livello di supporto a 0,4005$.

Il recupero mattutino ha visto l’XRP di Ripple attestarsi ad un massimo intraday mattutino a 0,4690$, prima di muoversi in ribasso in una gamma limitata nella seconda metà della giornata, il massimo della giornata si è avvicinato al primo importante livello di resistenza a 0,49750$.

Al momento della redazione, l’XRP di Ripple era in ribasso dell’1,53% a 0,44649$, con le mosse mattutine che hanno visto l’XRP di Ripple attraversare il massimo mattutino a 0,4571$, prima di invertire attestandosi ad un minimo mattutino a 0,4446$, i livelli principali di supporto e di resistenza non sono stati testati.

Per il resto della giornata, una mossa attraverso i livelli dei 0,45$ sosterrà un’altra corsa verso quota 0,46$ portando in gioco il primo importante livello di resistenza del giorno a 0,4756$, anche se il sentimento di mercato dovrà migliorare particolarmente per sostenere una rottura più tardi nel giorno.

L’incapacità di attraversare i livelli dei 0,45$ potrebbe vedere l’XRP di Ripple andare in rosso, dopo il guadagno di mercoledì, con un ribasso attraverso il minimo mattutino a 0,4446$ portando in gioco quota 0,43$ e il primo importante livello di supporto del giorno a 0,4246$ prima di qualsiasi recupero.

Mercoledì, una parziale ripresa avrà allentato i nervosismi nel mercato, anche se ci aspettiamo che gli orsi continuino a regnare e, con l’XRP di Ripple che è riuscito a mantenere il livello di ritracciamento di FIB del 23.6% a 0.4164$ durante l’ultima sessione, questo potrebbe essere il prossimo obiettivo degli orsi.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'