Pubblicita'
Pubblicita'

Azioni USA: Netflix e Google Impostazione Rialzista

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Jan 23, 2023, 11:22 UTC

Netflix e Google hanno una buona impostazione rialzista. Netflix punta a 370$. Google al tentativo di break out del canale ribassista.

Netflix

In questo articolo:

Netflix (NFLX) ha ripreso a salire. La giornata di venerdì l’ha vista chiudere a 344,21$ con un +8,43% dopo aver toccato un massimo intraday a 344$, mentre il giorno prima aveva chiuso a -3%. L’ultimo movimento porta il rialzo da inizio a +16%, dopo che il 2022 si era chiuso con un -51%.

Obbiettivo di Netflix a 370$

La salita di Netflix è dovuta ai buoni dati dell’ultima trimestrale 2022. Soprattutto sono tornarti a salire gli abbonati alla piattaforma, con + 7,6 milioni. Le stime prevedevano circa 4,5 Milioni di nuovi untenti.

A livello grafico Netflix sta facendo quanto avevamo ipotizzato nello scenario della nostra analisi del 10 Gennaio. Per completare il nostro quadro il prezzo di NFLX deve andare verso l’obbiettivo a in area 370$.

Sul grafico weekly di sinistra, si coglie come il prezzo sia ancora all’interno del canale rialzista. Il prezzo sta viaggiando sulla trend alta ascendente che potrebbe far da resistenza lanciando uno swing di correzione.

Netflix (NFXL)
Netflix (NFXL) – 22 Gennaio’23

Livelli supportivi di NFLX

Sul grafico daily di destra al momento non abbiamo evidenze di eccessi rialzisti sia grafici che dagli indicatori. Il prezzo è all’interno delle Bande di Bollinger e gli indicatori non hanno segnali di ipercomprato.

A livello supportivo Netflix deve restare sopra un primo livello a 209/10$ ma soprattutto sopra l’appoggio a 280$.

Google al break del canale ribassista

Google, listata però come Alphabet al prezzo attuale di 99,28$ segna in questo 2023 un +11,54% a fronte di un 2022 da -12,18%. Osservando il grafico weekly, è evidente il trend ribassista che è partito dai massimi di Gennaio’22 a 133$.

Alphabet (GOOGLE)
Alphabet (GOOGLE) – 23- Gennaio’23

Il prezzo ha fermato la discesa avvicinandosi al 50% di Fibonacci del vettore minimi – massimi storici. Dai minimi toccati a fine Ottobre’22 ad 84$ ha iniziato a rimbalzare e sta arrivando a contatto con la diagonal discendente del canale ribassista evidenziato.

Al momento non abbiamo evidenze ribassiste neanche sul daily. Venerdì scorso Goolge è salito del 5,5% sulla notizia del licenziamento di 12000 dipendenti. Il prossimo 2 Febbraio ci saranno i dati relativi all’ultimi Q2 del 2022 che potrebbero dare un boost per un allungo verso i 118-120$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'