Pubblicita'
Pubblicita'

Azioni USA: Cisco Nuovamente sulla Resistenza. Dell Massimo dell’Anno

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Jul 4, 2023, 13:00 UTC

Cisco sottoperforma il settore tecnologico anche se in positivo da inizio anno. Dell arrivata sulla resistenza con nuovo massimo dell'anno

Cisco (CSCO)

In questo articolo:

Il mese di Giugno per Cisco (CSCO) si è chiuso in positivo con un +4,17%.  Già Maggio si era chiuso in positivo, dopo il brutto mese di Aprile. Al prezzo attuale sta quotando 51,74$ e su base annua attesta la crescita a 8,62%. Tuttavia sta ampiamente sottoperformando il settore tecnologico che con il Nasdaq 100, da inizio anno segna un +38%.

Cisco nel 2023 in positivo ma sottoperforma i tecnologici

Cisco (CSCO) - 4 Luglio'23
Cisco (CSCO) – 4 Luglio’23

Se guardiamo l’andamento di Cisco su un grafico weekly vediamo che il prezzo in rialzo è andato nuovamente sulla resistenza che indicavamo già nell’analisi del 23 Maggio:

..sta andando a rompere la resistenza in area 49$..

Osservando le ultime 3 candele settimanali, si vede che il prezzo di CSCO, sta ballando in questa area, provando il break out per poi ritracciare. Il primo tentativo di rottura rialzista risale a fine Marzo, da dove è poi iniziata una correzione fino al supporto a 45$. Da qui nuovo rimbalzo fino allo scenario attuale sulla resistenza.

Cisco sulla resistenza tra 51,50 e 52,50$

Adesso possiamo considerare l’area di resistenza come compresa tra 51,50 e 52,50$. Solo una chiusura weekly sopra potrà dare un segnale di ripartenza.

Passando ad un grafico daily ci focalizziamo sui supporti di breve. Primo livello di appoggio in area 50$. Supporto principale invece a 49$.

Dell Technologies nuovo massimo dell’anno

Migliore è l’andamento di Dell Technologies (DELL) che da inizio anno è in crescita del 35%. A ciò ha contribuito il mese di Giugno, dove ha fatto segnare +20,75% . Ieri Dell ha toccato i nuovi massimi dell’anno a 54,78$.

Dell (DELL) -
Dell (DELL) – 04 Luglio’23

Sul grafico weekly Dell è in accelerazione rialzista dopo il break out della resistenza a 47$. Adesso sulla resistenza statica a 55$ ma sul lungo può puntare ai massimi storici a 62$ di Febbraio’22.

La candela daily di ieri ha chiuso su massimi relatvi dell’anno, dando dimostrazione di forza. Adesso il prezzo è proprio a contatto con la resistenza statica, che va detto non ha un grosso valore. Pertanto un suo break out potrebbe essere rapido.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'