Pubblicita'
Pubblicita'

Azioni USA: Caterpillar in Ribasso. Johnson and Johnson sulla Resistenza

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Apr 11, 2023, 11:43 UTC

Caterpillar dalla nostra resistenza sta crollando e ha rotto il supporto di lungo periodo. Johnson & Johnson in rialzo è arrivato sulla resistenza a 166$

Caterpillar (CAT)

In questo articolo:

Caterpillar (CAT) dopo che a Gennaio, ha fatto il suo ATH a 266$ ha iniziato a ritracciare. Nelle ultime sedute ha avuto un’accelerazione ribassista ed è arrivato a quotare 209,17$ portando Aprile in negativo di -8%.

La discesa ha portato Caterpillar in rosso anche su base annuale, infatti al prezzo attuale di 214,90$ segna -12,60%

Caterpillar (CAT) - 11 Aprile'23
Caterpillar (CAT) – 11 Aprile’23

Caterpillar passa in rosso da inizio anno

Nella nostra ultima analisi del 21 Marzo, con CAT a 220$ avevamo segnalato la fase di rimbalzo. Inoltre avevamo indicato anche i relativi liveli obiettivo e di resistenza:

.. resistenza – obiettivo a 228$. Mentre la resistenza principale passa a 233$.

Caterpillar ha preso alla perfezione la nostra resistenza

Dal grafico daily di destra, gi possiamo constatare che Caterpillar ha preso al centesimo la nostra resistenza a 233$ ed ha iniziato a ritracciare. Il massimo l’ha fatto configurando una candela shooting star tipica di inversione. Al momento sul breve non abbiamo segnali di inversione.

Nell’arco di 3 sedute, il prezzo di CAT è sceso dell’8%. Osservando l’andamento sul grafico weekly di sinistra, si vede che in questa discesa è andato a rompere il livello di supporto che passa a 213$. Da questa area aveva rimbalzato 3 volte nelle ultime settimane.

Con il break down di questo livello spartiacque potrebbe esserci un’ulteriore accelerazione ribassista con arrivo verso il supporto in area 180$.

Johnson & Johnson sulla resistenza a 166$

Anche Johnson & Johnson (JNJ) al prezzo attuale di 164,15$ da inizio anno è in rosso e segna -6,50%. Ma al contrario di Caterpillar, ad Aprile è in recupero del 6,55$. JNJ le discese le ha fatte nei mesi di Gennaio e Febbraio.

Johnson and Johnson (JNJ) - 11 Aprile'23
Johnson & Johnson (JNJ) – 11 Aprile’23

Dal grafico weekly di sinistra, possiamo vedere che JNJ è arrivato nell’ultima settimana con forza a contatto con la resistenza a 166$.

Passando al grafico daily di destra, si coglie come il prezzo abbia lasciato aperto un gap up. Inoltre JNJ nell’ultima seduta ha configurato una candela shooting star esterna alle Bande di Bollinger. In questa situazione si sta configurando un possibile pattern ribassista.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'