Azioni USA: Caterpillar in Rimbalzo. McDonald’s al Break Out
Anche Caterpillar (CAT) ha risentito di un Marzo difficile per i marcati azionari, soprattutto per i titoli del settore finanziario. Al prezzo attuale di 221$ CAT su base mensile, sta scendendo del 7,70%. A livello annuale, all’incirca sta perdendo la stessa percentuale del mese di Marzo.
Va detto che Caterpillar nel mese di Gennaio aveva fatto il suo nuovo ATH, al prezzo di 266$, andando a superare il precedente di Giugno’21 a 246,69$.
Caterpillar è arrivato sul livello di supporto
Sul grafico weekly di sinistra possiamo vedere la fase correttiva intrapresa da CAT e come adesso il prezzo sia arrivato su quella che avevamo indicato come area supportiva a 210 – 213$. Questo livello l’avevamo già graficato nella nostra analisi del 28 Febbraio.
Dal grafico va anche notato, come a Settembre’22 c’è stato un break out del canale ribassista e come CAT abbia fatto il suo ATH, proprio sul livello della proiezione rialzista.
Primo obiettivo di CAT è 228$
Passando ad analizzare il grafico daily di destra, possiamo osservare come il prezzo sia già arrivato ad appoggiarsi sul supporto. Il livello è già stato testato 3 volte nelle ultime 4 sedute, con un minimo a 211$.
Adesso Caterpillar, per confermare forza in un possibile ribalzo, deve arrivare all’area di resistenza – obiettivo a 228$. Mentre la resistenza principale passa a 233$.
MCDonald’s possibile flag in formazione
Un altro titolo dell’economia tradizionale è McDonald’s (MCD) che al prezzo attuale di 270$ a Marzo è tornato in positivo del 2%. Mentre su base annuale sta crescendo di poco più del 2,50%.
Osservando il grafico weekly di sinistra, abbiamo evidenziato una un canale discendente, partito dai suoi massimi storici a 281$ di Novembre’22. Da notare anche la flag pole (asta della bandiera) che si è formata tra fine Settembre e Novembre. In circa due mesi MCD fece una crescita del 22%.
Il prezzo di McDonald’s si sta avvicinando ad un possibile break out della diagonal discendente della bandiera. Il primo obiettivo è l’arrivo verso i precedenti massimi in area 281$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.