Pubblicita'
Pubblicita'

Azioni USA: AIG e Prudential in Discesa, Possibili Inversioni

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Mar 14, 2023, 11:47 GMT+00:00

AIG in discesa è da monitorare per un possibile pattern di inversione. Prudential nel ribasso è arrivata al supporto ad 81$

AIG

In questo articolo:

Anche il comparto delle compagnie assicurative americane, ha subito il contraccolpo dei fallimenti bancari. Silicon Valley Bank (SVB) e Silvergate (SI) sono in stato di insolvenza. La più drammatica è la prima, ma verrà sembra che verrà salvata da Fed ed un pool di banche.

AIG in rosso da inizio anno

AIG (American International Group Inc) è uno dei gruppi assicurativi più importanti degli Stati Uniti. La settimana scorsa ha fatto segnare un -11,70% che porta la perdita da inizio anno a -20,83%.

Al prezzo attuale di 50,07$ ha chiuso la giornata di ieri in negativo del -5,70%. Se pur il dato è negativo, la candela che si è configurata potrebbe lasciar intravvedere segnali di inversione.

American International Group (AIG)
American International Group (AIG) – 14 Marzo 2023

Possibile inversione per AIG, da monitorare oggi

Sul grafico daily di destra vediamo che abbiamo una candela molto vicina ad un hammer di inversione che si forma in un down trend. Il fatto che sia esterna alla Banda di Bollinger inferiore, rafforza questa possibilità. Bisonga monitorare la giornata di oggi.

Purtroppo però sul grafico weekly di sinistra, vediamo che AIG è ancora in una zona di terra di nessuno. Il prezzo è sospeso nel vuoto, rispetto al livello supportivo dei 47$ già testati a Settembre. Questo sarebbe stato il livello ideale per provare un’operazione in long su AIG.

Prudential si avvicina ad un supporto

Prudential Financial (PRU) altro grande player assicurativo. Al prezzo attuale di 83,20$ da inizio Marzo è in perdita del 17,8%, questo ribasso ha contribuito a farla virare in rosso, anche su base annua, sempre con un -17,2%.

Prudential (PRU) - 14 Marzo 2023
Prudential (PRU) – 14 Marzo 2023

Osservando il grafico weekly di sinistra, si può vedere che i massimi storici Prudential li ha toccati un anno fa a 124,22$. Successivamente è partita una fase correttiva con dei minimi a 84,46$ a Settembre’22 per poi rimbalzare.

Adesso PRU ha rotto i minimi di Settembre’22 e si sta avvicinando ad un  livello supportivo importante in area 81$. Se configurerà una bella candela daily nelle prossime sedute potrebbe essere un ottima occasione di inversione. Al momento nessun segnale dagli indicatori.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'