Pubblicita'
Pubblicita'

Azioni europee small e mid cap, previsioni sulle vincenti

Da:
Fabio Carbone
Pubblicato: May 20, 2022, 07:27 UTC

Per le azioni europee small e mid cap quali previsioni si possono fare e quali sono le vincenti del momento nonostante le turbolenze.

Azioni europee small e mid cap

Prendersi un po’ di rischio in più per puntare sulle azioni europee small e mid cap, in alcuni casi premia e anche molto bene.

Ma quali possono essere le azioni europee small cap e mid cap da comprare in una fase in cui i mercati di Borsa sono così timorosi di una recessione data come scontata e prossima all’arrivo?

Qui riportiamo alcuni titoli quotati sulla Borsa di Londra che presentano di media un dividend yield medio del 3% e un total return del 54% rispetto ai rispettivi prezzi obiettivo. Questa è l’analisi di Rbc Capital Markets pubblicata da Milano Finanza.

Di recente abbiamo scritto anche delle migliori azioni italiane da seguire in questo momento.

Anglo Pacific Group (APF)

  • Anglo Pacific Group PLC è una società con sede nel Regno Unito che si occupa di royalties legate all’estrazione di risorse naturali. Le royalties di produzione della Società includono Kestrel, Mantos Blancos, Maracas Menchen, El Valle- Boinas/Carles (EVBC) e Four Mile.
  • Per l’anno fiscale conclusosi il 31 dicembre 2021, i ricavi di Anglo Pacific Group plc sono aumentati del 95% a 85,3 milioni di dollari. L’utile netto è stato di 37,5 milioni di dollari contro una perdita di 23,9 milioni di dollari. I ricavi riflettono l’aumento del segmento delle royalties in Australia.
  • Le previsioni sulle azioni Anglo Pacific indicano un rating outperform con un target di prezzo a 260 GBP rispetto agli attuali 159 GBP. Il dividendo delle azioni Anglo Pacific è del 6,3% di cedola annuale.

Coats Group (COA)

    • Coats Group plc (Coats) è una società di filati industriali con sede nel Regno Unito. Il segmento dell’azienda comprende Apparel & Footwear e Performance Materials. Fornisce prodotti, servizi e soluzioni software complementari ai settori dell’abbigliamento e delle calzature (A&F). Offre tecniche per lo sviluppo di filati e tessuti per materiali tecnologici ad alte prestazioni (PM).
    • Per l’anno fiscale conclusosi il 31 dicembre 2021, il fatturato di Coats Group PLC è aumentato del 29% a 1,5 miliardi di dollari. L’utile netto è aumentato da 26,4 milioni di dollari a 88,9 milioni di dollari. I ricavi riflettono l’aumento del segmento Abbigliamento e calzature del 33%.
    • Le previsioni sul prezzo delle azioni Coats Group indicano un fair value a 100 GBP rispetto gli attuali 78,5 GBP. Il rating è outperform con tendenza al buy. La cedola del dividendo a 12 mesi è del 2,4%.

Serco Group (SRP)

  • Serco Group plc è un fornitore di servizi pubblici. L’azienda opera in tutto il mondo in cinque settori: difesa, giustizia e immigrazione, trasporti, sanità e servizi ai cittadini.
  • Per l’anno fiscale conclusosi il 31 dicembre 2021, i ricavi di Serco Group plc sono aumentati del 14% a 4,42 miliardi di sterline. L’utile netto è passato da 133,8 milioni di sterline a 303,9 milioni di sterline.
  • Le previsioni di prezzo di Serco Group indicano un obiettivo a 175 – 190 GBP rispetto agli attuali 150,8 GBP. Il rating è buy, mentre il dividend yield è del 2%.

Azioni europee small e mid cap investire conviene?

La domanda di un azionista che non si è mai avvicinato a questi segmenti dell’azionario è se convenga puntare sulle azioni europee small e mid cap.

Rispetto alle blue chip possono essere più rischiose, ma se si sceglie bene risultano essere molto più redditizie. Di recente abbiamo scritto una guida e confronto apposita tra small cap e big company.

Sull'Autore

Writer freelance dal 2013 ha studiato informatica e filosofia ed anche un pizzico di sociologia. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora scrive di blockchain e criptovalute, per approfondire un movimento che non è fatto solo di esperti matematici e crittografi, ma di gente che genera una nuova economia dal basso.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'