Pubblicita'
Pubblicita'

Avalanche, Previsioni Crypto: Prezzo Ancora Fortemente Rialzista, il Target di Breve è a 200$

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Nov 25, 2021, 16:32 UTC

Avalanche ancora fortemente rialzista e in fase di ripresa dopo il ritracciamento delle scorse sessioni. Presto test dei massimi?

Avalanche blockchain

Avalanche, criptovaluta all’undicesimo posto tra le più scambiate del mercato secondo CoinMarketCap, continua la sua corsa rialzista in questi giorni dopo aver toccato i freschi massimi storici sopra i 145 dollari.

AVAX è un progetto che ha visto il lancio della sua rete principale l’anno scorso, nel mese di Settembre, e che rappresenta la prima rete smart contract a offrire la finalizzazione delle transazioni in meno di un secondo, come sostenuto dai suoi creatori, tra cui emerge il nome di Emin Gun Sirer, in passato legato al progetto Bitcoin.

Il rialzo di Avalanche non è notizia recente: la criptovaluta ha iniziato a costruire un solido canale rialzista già da inizio mese e precisamente all’8 Novembre risale un primo rally in area 100$ a cui hanno fatto seguito nuove estensioni fino al massimo storico di 146 dollari.

Dopo il lieve ritracciamento delle ultime sessioni di scambio, Avalanche resta comunque in territorio rialzista e quest’oggi alle ore 17:00 viene scambiata a 126$ (+7,70%).

Previsioni sul prezzo di Avalanche (AVAX)

Dopo il lieve ritracciamento di Avalanche in area 120 dollari, la criptovaluta si potrebbe preparare già da adesso a ritestare i recenti massimi storici per riprendere il suo trend rialzista di medio termine.

Precisamente, il prossimo livello di prezzo da superare dovrà essere il livello di ritracciamento del 161,8% di Fibonacci in area 130 dollari, a cui farebbe seguito poi il recupero dei 146 dollari.

Da qui, nel breve termine AVAX potrebbe spingersi verso il raggiungimento di 170 dollari circa, poco sotto il ritracciamento del 262% di Fibonacci che, dal livello di prezzo attuale, indicherebbe un rialzo di un ulteriore +50% circa.

Quest’ultimo valore può considerarsi per il momento il target finale della corsa rialzista di Avalanche per il brevissimo termine. Se adeguatamente sostenuto, il rally potrebbe però mirare più realisticamente ai 200 dollari nelle prossime settimane.

Lo scenario rialzista, che resta indubbiamente il più verosimile, potrebbe risultare solo in parte compromesso da un calo fino al supporto di 100 dollari.

In caso di superamento, il trend di breve termine potrebbe rischiare di invertirsi con un test del supporto a 90 dollari.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'