Pubblicita'
Pubblicita'

Analisi tecnica di metà sessione EUR/USD per il 17 Giugno 2020

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Jun 17, 2020, 16:26 UTC

Sulla base dell'attuale momento negativo, i trader potrebbero spingere l'EUR / USD al livello principale di Fibonacci a 1,1167.

Coronavirus

L’Euro è negoziato al ribasso rispetto al dollaro americano a metà sessione mercoledì, dopo che un rapporto ha mostrato che l’inflazione della Zona Euro ha rallentato ulteriormente di anno in anno a Maggio. La notizia non è stata una sorpresa poiché molti pensavano che l’inflazione sarebbe rimasta bassa a causa del calo dei prezzi dell’energia.

Secondo l’ufficio statistico dell’Unione europea Eurostat, i prezzi al consumo nei 19 paesi che condividono l’euro sono diminuiti dello 0,1% mese su mese per un aumento dello 0,1% su base annua – come previsto in un sondaggio di Reuters sugli economisti – un rallentamento da 0,3% su base annua in aprile e 0,7% a marzo.

Alle 15:32 GMT, la coppia EUR/USD è a 1,1218, in calo dello 0,0044 o -0,39%.

Escludendo gli elementi più volatili dell’energia e dei prezzi dei prodotti alimentari non trasformati – ciò che la Banca centrale europea chiama inflazione core – i prezzi sono rimasti invariati di mese in mese e sono aumentati dell’1,2% su base annua a maggio, accelerando dall’1,1% ad Aprile.

La BCE vuole mantenere l’inflazione complessiva al di sotto, ma vicino al 2% a medio termine.

undefined
EUR/USD giornaliero

Analisi tecnica del grafico giornaliero

La tendenza principale è in calo in base alla tabella dello swing giornaliero. La tendenza al ribasso è stata ribadita mercoledì quando i venditori hanno eliminato 1,1213. Un trade through di 1,1422 cambierà l’andamento principale in rialzo.

Anche il trend minore è in aumento. Un trade through a 1,1353 cambierà la tendenza principale verso l’alto. Ciò sposterà anche lo slancio verso l’alto.

La tendenza minore è compresa tra 1,1422 e 1,1208. Il suo livello del 50% o pivot o a 1,1315 è una potenziale resistenza.

L’intervallo principale è compreso tra 1,1496 e 1,0636. La sua zona di ritracciamento da 1,1167 a 1,1066 sta controllando la direzione a più lungo termine della coppia EUR/USD. È la prossima principale zona target al ribasso.

Previsione tecnica giornaliera delle oscillazioni grafico

Sulla base dell’attuale momento negativo, i trader potrebbero spingere l’EUR / USD al livello principale di Fibonacci a 1,1167. Potremmo vedere un rimbalzo tecnico al primo test di questo livello, ma se fallisce, non essere sorpreso da un’accelerazione al ribasso con il livello principale del 50% a 1,1066 il prossimo probabile obiettivo al ribasso.

La resistenza è 1,1315. Poiché la tendenza principale è in calo, cerca i venditori nel primo test di questo livello. Il superamento di questo livello indicherà che gli acquisti in controtendenza si stanno rafforzando.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'