Analisi prezzi azioni banche italiane dedicata a Unicredit, Intesa Sanpaolo e Banco Bpm. Si attende la lettera di richiamo dalla BCE sugli extra-profitti.
Resta centrale in Italia la tassa sugli extra-profitti delle banche voluta al governo di centrodestra. Il ministro del Made in Italy Urso ha affermato che non si piegheranno ai voleri delle lobby, intanto è in arrivo dalla Banca centrale europea (BCE), e cioè da un organo dell’Ue previsto dai Trattati, una lettera scritta da Christine Lagarde che ricorderà all’Italia di non aver dato alcuna comunicazione preventiva su una materia di sua stretta competenza: le banche. Nessuna indicazione vincolante, ma di certo una frizione che potrebbe non giovare al sistema Paese.
Ed ecco la nostra analisi prezzi azioni banche italiane relativa a Unicredit, Intesa Sanpaolo e Banco Bpm.
Segnaliamo anche il fallimento di Evergrande negli USA, società immobiliare cinese. Si teme il contagio.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.