Analisi indice Nasdaq 100 con previsioni su azioni Tesla, AMD e Confluent. Scopri quanto conviene investire ora sui titoli Nasdaq.
Analisi indice Nasdaq 100 sviluppata in una fase in cui il Federal Reserve System negli USA rimanda per una seconda volta consecutiva il rialzo dei tassi di interesse. Jerome Powell si è però riservato la possibilità di effettuare un ulteriore rialzo dei tassi nelle prossime riunioni del FOMC.
All’orizzonte appare la frenata dell’inflazione con l’indice Pce che nei dati trimestrali annualizzati è al +2,9%, mentre l’indice core è salito del +2,4%. Se i dati saranno ulteriormente confermati a gennaio forse per la seconda metà del 2024 il tasso di interesse sul dollaro potrebbe iniziare a scendere.
Per quanto riguarda l’analisi tecnica del Nasdaq 100 la prima resistenza è posta a 15.354 e la seconda resistenza a 16.118. Per quanto riguarda le resistenze, la prima resistenza la troviamo a 14.590 e la seconda resistenza a 14.080.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.