Pubblicita'
Pubblicita'

Analisi Fondamentale Giornaliera sul Prezzo dell’Oro, Previsioni – Oro negoziato a 1329,10$ Inverte il Trend in Ribasso

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Jan 30, 2018, 09:41 GMT+00:00

L'oro è in ribasso durante la seconda sessione martedì mattina. Il momento ribassista sta aumentando, mettendo il mercato in una posizione tale da invertire il trend verso il basso.

Analisi Fondamentale Giornaliera sul Prezzo dell’Oro, Previsioni – Oro negoziato a 1329,10$ Inverte il Trend in Ribasso

Un dollaro USA più stabile e i rialzi dei rendimenti del Tesoro hanno messo sotto pressione i prezzi dell’oro lunedì. Visto che l’oro è una materia prima quotata in dollari, la domanda per il metallo prezioso tende a calare quando il dollaro sale. Questo perché diventa più costoso per gli acquirenti stranieri.

Inoltre, l’oro non paga interessi, quindi quando i tassi salgono, gli investitori vendono l’oro e spostano i proventi su strumenti finanziari fruttiferi.

I future del Comex Gold di Aprile si sono attestati a 1345,10$, in calo di 12,10$ o -0,89%.

Lunedì, il rendimento dei titoli del Tesoro Statunitensi a 10 anni ha raggiunto un picco del 2,727%, il più alto da aprile 2014. L’aumento dei rendimenti dei titoli statunitensi potrebbe derivare da preoccupazioni sulla possibilità di eventuali aumenti nell’emissione di obbligazioni. Inoltre, gli investitori potrebbero anche puntare maggiormente su un’economia e un’inflazione in accelerazione.

Negli Stati Uniti, l’indice dei prezzi Core PCE è arrivato come previsto allo 0,2%. La Spesa Personale è aumentata dello 0,4%, ma leggermente inferiore alla stima dello 0,5%. La Spesa Personale, tuttavia, è risultata migliore del previsto pari allo 0,4%.

Giornaliero, Comex Gold di Aprile

Previsione

L’oro è in ribasso durante la seconda sessione martedì mattina. Il momento ribassista sta aumentando, mettendo il mercato in una posizione tale da invertire il trend verso il basso. Il punto di innesco per un cambiamento di tendenza e una possibile accelerazione verso 1306,60$ è la resistenza principale a 1329,10$.

Alle 08:39 Comex Gold di Aprile viene scambiato a 1339,30$, in calo di 5,80$ o -0,43%.

Martedì negli Stati Uniti, gli investitori avranno l’opportunità di reagire all’S&P/CS Composite-20 HPI. Si prevede che arriverà al 6,3%, leggermente al di sotto del precedente 6,4%.

Si prevede che il report sulla Fiducia dei Consumatori della Conference Board indicherà un valore di 123,2, leggermente al di sopra del precedente 122,1.

Nel tardo pomeriggio di martedì, il presidente Trump terrà il suo primo discorso sullo stato dell’Unione. Mi aspetto che parlerà dell’economia e del Dollaro Americano, discutendo i suoi piani di spesa per l’immigrazione e le infrastrutture. Questo dovrebbe portare al calo del prezzo dell’oro.

 

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'